Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Freezanz, i preventivi si fanno con Google Earth

Pagine SÌ! S.p.A.

Basta una mail con l'indirizzo del cliente e l'azienda pisana Freezanz System, specializzata in impianti di nebulizzazione anti-zanzare, riesce a offrire un preventivo molto specifico. Come? Grazie a Google Earth, il software che genera immagini virtuali della terra utilizzando foto satellitari. La precisione è al millimetro: “L'idea è mia e del mio staff- spiega il titolare Daniele Iacoponi- volevamo dare risposte immediate ai nostri clienti e offrire un idea di massima dei costi il più precisa possibile. Ci siamo riusciti. Un'idea che ha anche fruttato lavori all'estero come in Francia”.
L'azienda Freezanz non è nuova in tema di innovazione. Diversi i brevetti che Iacoponi custodisce grazie alle sue invenzioni: “I sistemi automatici a nebulizzazione
Freezanz sono studiati e progettati per rispondere alle esigenze dei proprietari
di giardini e parchi che subiscono la presenza di zanzare e altri
insetti molesti”. Tre i modelli in commercio: “Il primo-racconta il titolare- è composto da un sistema di nebulizzazione professionale per grandi spazi, ideale per attività commerciali, hotel e camping; uno semiprofessionale per giardini di medie dimensioni fino a 1200mq2 (Zhalt Evolution) e infine Zhalt Portable alimentato a batteria ricaricabile per spazi ridotti come porticati o terrazzi. Tutti questi sistemi sono stati brevettati tra il 2010 e il 2017”. In tema di sviluppo green ed ecologico, Freezanz è all'avanguardia: “Da circa tre anni è in commercio Naturiz. Si tratta di una linea di prodotti, a base di oli essenziali certificati, completamente naturali, capaci di creare una bolla aroma-terapica sgradita agli insetti che vengono allontanati dall'ambiente restituendo gli spazi al loro uso in pieno relax”.

Archiviato in