• Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Emidio De Florentiis: «Ogni lutto causa dolore, ma i funerali non sono tutti uguali»

In un settore delicato come quello funebre, la professionalità e la sensibilità fanno la differenza: qualità irrinunciabili per la storica impresa Emidio e Alfredo De Florentiis di Pescara

Pagine SÌ! S.p.A.

«La perdita di un caro, indipendentemente dall'età, è un evento non programmabile che spesso può sconvolgere la vita - spiega Emidio De Florentiis - ecco perché è necessario farsi carico di tutto quello che precede e segue l'organizzazione del rito funebre e prendere per mano il cliente in questo percorso, spesso costellato di ostacoli burocratici».
Ascoltare Emidio De Florentiis, significa avere uno spaccato sulla città di Pescara da ormai cinque generazioni. Fu il nonno ad aprire una piccola bottega artigiana a Porta Nuova e da allora, la sensibilità e la professionalità sono divenute le stelle polari della loro professione. L'attenzione e la cura dei dettagli sono ingredienti ereditati da un percorso storico certificato e trasmesse a tutto il personale: i dipendenti sono selezionati e formati minuziosamente ed ognuno riveste un ruolo specifico per garantire la massima qualità del servizio.
Così, se oggi a Pescara operano oggi oltre dieci agenzie funebri, pochissime possono vantare la storia e il "pedigree" di quella di Via Spaventa. Perché alcune cose non si possono copiare, come la passione quotidiana: «L'aspetto psicologico, la possibilità di donare anche un piccolo sorriso a chi si trova a fronteggiare una situazione difficile è l'aspetto che più mi piace del mio lavoro», conclude Emidio De Florentiis.

 

Archiviato in