• Musica per il funerale: collaborazione tra l’Impresa Funebre D’Adda e il maestro Paolo Oreni
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Musica per il funerale: collaborazione tra l’Impresa Funebre D’Adda e il maestro Paolo Oreni

L’impresa di Treviglio guidata da Mauro D’Adda può contare sul talento dell’organista di fama internazionale per valorizzare l’accompagnamento della cerimonia religiosa

Pagine SÌ! S.p.A.

Anche la musica vuole la sua parte durante la cerimonia funebre. È da questa consapevolezza che l’Impresa Funebre D’Adda di Treviglio collabora con Paolo Oreni, organista di fama internazionale.

Talento e qualità, quindi, per accompagnare il difficile momento della dipartita del proprio caro come spiega il titolare Mauro D’Adda: «In occasione di una cerimonia religiosa solitamente è la chiesa stessa che si preoccupa della scelta della musica per il funerale ma spesso il repertorio è identico a tutti i funerali. Noi, invece, su richiesta della famiglia del defunto possiamo contare sulle qualità del maestro Oreni, organista di Treviglio di fama internazionale, e dei suoi allievi specializzati in musica sacra. Oreni, da tempo, è infatti un nostro collaboratore e il suo repertorio spazia dalla musica classica, come l'“Ave Maria” di Schubert, a diverse canzoni religiose».

Musica protagonista, quindi, nei funerali gestiti dall’Impresa Funebre D’Adda, attività fondata dal nonno Carlo nel 1963 e presa in mano da Mauro D’Adda già all’età di 21 anni e che in oltre 50 anni di attività e diventata un punto di riferimento per chi cerca professionalità, serietà e competenza. «Offriamo un supporto concreto a chi è colpito da un lutto avvalendoci di una squadra di collaboratori selezionati e attenti alle esigenze e alle necessità dei familiari – conferma D’Adda -. Siamo un unico interlocutore dove la gestione del rito funebre viene tenuta sotto controllo in ogni aspetto: dalla gestione delle pratiche burocratiche pre e post morte al servizio completo nell’organizzazione della cerimonia, comprese le eventuali pratiche di cremazione, fino alle lavorazioni cimiteriali come fotoceramiche, foto ricordo e lapidi personalizzate».

Archiviato in