Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Lattoneria Moderna: l’ordine del pezzo si fa con WhatsApp

L'azienda di Casnigo, in provincia di Bergamo, è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti e accessori di lattoneria edile

Pagine SÌ! S.p.A.

Grondaie in acciaio, rame, lamiere zincate, scossaline, tubi pluviali, camini: tutti prodotti di lattoneria all’ordine del giorno per chi opera sui cantieri edili e sui tetti. Prodotti strategici che necessitano di essere sempre a disposizione come quelli firmati da Lattoneria Moderna, azienda di Casnigo, in provincia di Bergamo, specializzata nella produzione e commercializzazione di semilavorati e accessori per lattoneria rivolti alle aziende edili della provincia di Bergamo operative sui cantieri di tutto il Nord Italia.

«Siamo riusciti a portare il cantiere a distanza zero attraverso internet e il codice Qr, mail e ordini giornalieri tramite messaggi WhatsApp di clienti che necessitano di articoli nell’arco di 24 ore - spiega l’amministratore unico, Giordano Bonfanti, 35 anni di esperienza nel settore e tra i più vecchi lattonieri operativi in Bergamasca --. Ci confrontiamo con loro anche per la scelta dei materiali e la tipologia di prodotti per risparmiare tempo e facilitare il lavoro».

La forza dell’azienda è la rapidità di consegna, anche in 24 ore, e un magazzino di oltre 4mila metri quadrati sempre ben fornito, abbinati a una garanzia patrimoniale e strutturale ormai consolidate. «Oggi in lattoneria non c’è più molto da inventare e la differenza la fa sempre il servizio - prosegue Bonfanti -. Su questo asset strategico abbiamo consolidato la nostra reputazione che oggi si traduce in oltre 4.500 tetti e 6mila consegne all’anno. Ad agosto, mese di punta per cantieri aziendali e scolastici, siamo infatti chiusi solo una settimana e siamo tra i pochissimi ad aprire i nostri cancelli alle 5 di mattina per i clienti che devono operare fuori provincia. Tutte le mattine due dipendenti sono a disposizione per il carico/scarico merci e vantiamo una media di 10-15 consegne nelle prime due ore di apertura».

Archiviato in