/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google Glass: si tenta rilancio, arriva papà iPod

Google Glass: si tenta rilancio, arriva papà iPod

Big G interrompe vendite e sviluppo futuro passa a Tony Fadell

ROMA, 19 gennaio 2015, 14:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Google Glass: si tenta rilancio, arriva papà iPod © ANSA/EPA

Google Glass: si tenta rilancio, arriva papà iPod © ANSA/EPA
Google Glass: si tenta rilancio, arriva papà iPod © ANSA/EPA

Google interrompe la vendita dei suoi occhiali Glass nel tentativo di rilanciare un dispositivo che non è mai decollato. La compagnia ha annunciato che la vendita al pubblico attraverso il programma Explorer cesserà il 19 gennaio, ma solo per dar modo all'azienda di concentrarsi sulla fase successiva. In quest'ottica, il team che si occupa del progetto uscirà dai Google X lab e avrà una sua divisione specifica con a capo Tony Fadell, tra i creatori dell'iPod di Apple.

I Google Glass erano stati inizialmente messi a disposizione degli sviluppatori nel 2013 all'interno del programma Explorer, per poi essere venduti al pubblico a metà del 2014 in Usa, a 1.500 dollari. Le vendite, pur in mancanza di dati, non sono state esaltanti, per una serie di ragioni che vanno dalle preoccupazioni sulla privacy all'aspetto poco 'cool' degli occhiali, fino al fatto che i Glass sono un prodotto ancora in fase di sviluppo non ancora completo di tante applicazioni.

Secondo il Wall Street Journal, dietro al ritiro degli occhiali dai negozi (che comunque saranno ancora venduti a sviluppatori e società) ci sarebbe un cambio di filosofia da parte di Google: niente più test pubblici del dispositivo e lancio sul mercato solo quando il prodotto sarà finito, probabilmente già entro il 2015. In altre parole, la stessa filosofia di Apple.
 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza