Crollo ponte,piano da 2,8 mln per scuole

Per 102 alunni sfollati trasporti, kit scuola e libri gratis

Redazione ANSA GENOVA

(ANSA) - GENOVA, 10 SET - Nonostante il crollo del ponte Morandi l'anno scolastico inizierà puntuale a Genova il prossimo 17 settembre grazie a un piano ad hoc predisposto dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova attraverso i 2 milioni e 800 mila euro stanziati dal Miur per affrontare l'emergenza. L'elenco degli interventi è stato presentato oggi a Genova dagli assessori regionali all'Istruzione e ai Trasporti, Ilaria Cavo e Gianni Berrino, dagli assessori comunali all'Istruzione e ai Trasporti, Francesca Fassio e Stefano Balleari.
    ''Il piano non prevede cambiamenti negli orari delle elezioni, salvo quelli provvisori delle prime settimane fisiologici ogni anno. - ribadisce Cavo - Prevede invece la massima flessibilità negli orari di apertura e chiusura delle scuole in modo da rispondere alle esigenze di spostamento dei genitori''.
    Ai 102 studenti sfollati che hanno dovuto cambiare abitazione sarà garantito un servizio personalizzato di trasporto a scuola, sarà garantito un kit scuola gratuito, la fornitura gratuita dei libri di testo, oltre che un supporto psicologico in caso di bisogno.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA