Carceri, Vic festeggia i 15 anni

Il 16 convegno con testimonianze di detenuti e volontari

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 8 NOV - Il Vic - Volontari in Carcere, associazione che rappresenta la Caritas di Roma presso gli istituti penitenziari di Rebibbia, compie 25 anni. In occasione di questo anniversario è in programma - per il prossimo 16 novembre - un convegno dal titolo '1994-2019: 25 anni di Volontari in Carcere sotto il segno dell'accoglienza'.
    Il Vic-Volontari in Carcere vuole così celebrare la ricorrenza insieme alle istituzioni, agli enti, alle associazioni, ai volontari che hanno accompagnato, dal 1994 ad oggi, la sua crescita e il suo affermarsi tra le realtà più attive dentro e fuori gli istituti penitenziari della città.
    Sarà l'occasione per raccontare le tante storie e testimonianze di detenuti, ex detenuti e volontari che gli uni accanto agli altri hanno percorso, o stanno percorrendo, una strada di recupero e spesso di reinserimento nella società.
    L'evento si terrà, alle ore 10,30, presso la Sala Congressi dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù - Roma, Via F. Baldelli, 34. Fra i relatori al convegno, sono previsti gli interventi di Mariella Enoc, Presidente dell'Ospedale, e del Cardinale Vicario di Roma, Angelo De Donatis.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA