Da domani al via la terza edizione del
Festival dei Giovani, organizzato dall'Università LUISS Guido
Carli, Strategica Community S.r.l. e il Comune di Gaeta, in
collaborazione con Intesa Sanpaolo, main sponsor della
iniziativa.
Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la
partecipazione di oltre 15.000 ragazzi tra i 15 e i 19 anni,
ritorna da martedì 10 a venerdì 13 aprile, il primo Festival
interamente dedicato ai Millennials, arricchito da idee
originali e nuovi contest stimolanti, gestiti dagli stessi
ragazzi, protagonisti assoluti con oltre 200 eventi e contest
originali. Tanti i dibattiti e gli incontri organizzati dagli
stessi ragazzi in cui si parlerà tra le altre cose di: digital
workers, lavoro e flessibilità; integrazione e Ius soli;
inclusione della diversità; ma anche disconnessione dai social e
dallo smartphone, con un esperimento effettuato su un gruppo di
16/20enni che hanno vissuto per 10 giorni in mezzo alle montagne
senza cellulare. Su questo è stato anche realizzato il docufilm
"(a)social: 10 giorni vissuti sconnessi", che sarà trasmesso
durante il Festival.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA