Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da domani Festival Giovani alla Luiss

Da domani Festival Giovani alla Luiss

Dedicato ai Millenials, oltre 200 gli eventi

ROMA, 09 aprile 2018, 12:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Da domani al via la terza edizione del Festival dei Giovani, organizzato dall'Università LUISS Guido Carli, Strategica Community S.r.l. e il Comune di Gaeta, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, main sponsor della iniziativa. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 15.000 ragazzi tra i 15 e i 19 anni, ritorna da martedì 10 a venerdì 13 aprile, il primo Festival interamente dedicato ai Millennials, arricchito da idee originali e nuovi contest stimolanti, gestiti dagli stessi ragazzi, protagonisti assoluti con oltre 200 eventi e contest originali. Tanti i dibattiti e gli incontri organizzati dagli stessi ragazzi in cui si parlerà tra le altre cose di: digital workers, lavoro e flessibilità; integrazione e Ius soli; inclusione della diversità; ma anche disconnessione dai social e dallo smartphone, con un esperimento effettuato su un gruppo di 16/20enni che hanno vissuto per 10 giorni in mezzo alle montagne senza cellulare. Su questo è stato anche realizzato il docufilm "(a)social: 10 giorni vissuti sconnessi", che sarà trasmesso durante il Festival.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza