Sport

MotoGp: Dovizioso ottimista, Ducati GP15 grande passo avanti

Iannone: Losalil "pista bellissima, qui ho vinto in passato"

"Parto per la stagione con ottimismo perché la nuova GP15 è una moto decisamente migliore del modello precedente e in Qatar si è adattata subito molto bene. Credo che in gara potremo far bene". Andrea Dovizioso è pronto ad affrontare la prima tappa della stagione 2015, domenica sul circuito di Losail, forte degli ottimi riscontri ottenuti dalla sua Ducati durante l'inverno.

"Sono davvero molto soddisfatto del mio test in Qatar, perché sono stato veloce sia con le gomme nuove che con quelle usate - dice il pilota di Forlimpopoli - La pista di Losail è molto particolare, ma io su questo tracciato sono sempre andato bene e quindi non vedo l'ora di scendere in pista".

"Losail è un tracciato bellissimo e correre di notte è un'emozione sempre particolare - sottolinea Andrea Iannone, l'altro pilota del Ducati team - Qui ho vinto in passato e ho fatto anche altri podi e quindi sicuramente è una pista positiva per me". Unico rammarico "non aver potuto girare anche l'ultimo giorno dei test in Qatar, perché avevamo ancora delle prove importanti da fare sulla mia GP15. In ogni caso già da giovedì sera cercheremo di sistemare le cose nei migliori dei modi".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie