/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ambiente e inclusione, manifesto etico per il Cagliari Calcio

Ambiente e inclusione, manifesto etico per il Cagliari Calcio

La nuova carta dei rossoblu sui valori da seguire

CAGLIARI, 30 giugno 2021, 09:42

Redazione ANSA

ANSACheck

Uguaglianza, inclusione, sostenibilità. Saranno i tre concetti chiave del Cagliari Calcio dentro e fuori dal campo, quando si tratterà, al di là di punizioni e fuorigioco, di rappresentare la propria visione del mondo. È tutto dentro Be as one, siamo una cosa sola, il manifesto "etico" rossoblu che riguarderà tutte le aree del club, una dichiarazione di intenti e della filosofia che guiderà la quotidianità.
    A illustrare #BeAsOne, in occasione della quarta edizione del workshop del Cagliari Calcio al Forte Village di Santa Margherita di Pula, è stato il direttore generale Mario Passetti. Una analisi impreziosita dai profili social dedicati e dal sito inaugurato per l'occasione e dal video di lancio con immagini, emozioni e alcuni ragazzi protagonisti della vita del club e delle iniziative intraprese: Murillo Piras, dipendente del Centro Sportivo Asseminello; Cristian Maoddi, atleta dei Casteddu4Special; Francesca Cammarota, calciatrice del settore giovanile. Scelte che partono dall'azione già intrapresa dalla Fondazione Carlo Giulini.
    "È il manifesto con cui - ha detto Passetti - vogliamo trasmettere la nostra filosofia, le idee che portiamo e porteremo avanti nel futuro, declinandolo in tre concetti chiave: "Love", contro ogni barriera e discriminazione nei confronti di qualsiasi categoria; "Think" per pensare ad una società e un mondo sempre più inclusivo; "Move" per l'attenzione ai temi della sostenibilità in tema di mobilità, abbattimento delle emissioni di CO2, pulizia delle spiagge e dell'ambiente, riduzione della plastica nel nostro stadio e nei nostri luoghi di lavoro, fino alla partnership con Legambiente che verrà sviluppata da qui in avanti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza