Premier: Liverpool torna a comandare, Tottenham ko

Ai 'Reds' (2-1) il big-match. Risorge l'Everton di Ancelotti

Il Liverpool si riprende la vetta della Premier League, battendo nel big-match della 13/a giornata il Tottenham. Ad Anfield Road finisce 2-1 per la formazione di Juergen Klopp che mette fra sé e José Mourinho 3 punti pesantissimi. Adesso in classifica i 'Reds' sono a 28, contro i 25 degli 'Spurs'. Salah al 25' ha sbloccato il match e, dopo il pareggio al 33' del solito Son, proprio al 90' Firmino ha regalato il successo ai campioni d'Inghilterra. Nelle altre partite spicca il successo dell'Everton di Carlo Ancelotti, la seconda squadra di Liverpool, a Leicester per 2-0. Di Richarlison al 21' e Holgate al 27' della ripresa le reti ospiti. L'Everton risale al 5/o posto con 23 punti, una lunghezza sotto il Leicester, che è quarto. Al terzo posto c'è il Southampton che ha pareggiato sul campo dell'Arsenal per 1-1 ed è a quota 24 punti, uno in meno del Tottenham.

Seconda sconfitta consecutiva in Premier League per il Chelsea, battuto 2-1 in rimonta in casa dei "Wolves", mentre il Manchester City frena rallenta ancora con un pareggio tra le mura amiche col modesto West Bromwich Albion. In attesa delle altre partite della 13/a giornata, tra cui il big match tra Tottenham e Liverpool, la squadra londinese resta a tre lunghezze di distacco dagli Spurs capolista mentre sono cinque i punti di ritardo per la squadra di Guardiola, ed entrambe restano fuori dalla zona Champions.
    Una rete di Neto al 50' della ripresa ha messo al tappeto la squadra guidata da Frank Lampard, che era andata in vantaggio con Giroud a inizio ripresa e poi raggiunta da Podence per il temporaneo 1-1. Il City, in vantaggio con Gundogan, ha subito il pareggio per un'autorete del suo difensore Ruben Dias nel finale del primo tempo, senza riuscire a tornare avanti confermando le sue notevoli difficoltà a trovare la via della rete. 
   

Il quadro della 13/ma giornata

Wolverhampton-Chelsea 2-1
Manchester City-West Bromwich 1-1
Arsenal-Southampton mercoledi 19
Leeds-Newcastle 5-2
Leicester-Everton 0-2
West Ham-Crystal Palace 1-1
Fulham-Brighton 0-0
Liverpool-Tottenham 2-1
Aston Villa-Burnley 0-0
Sheffield-Manchester United 2-3

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie