Direttivo Lega Pro ufficializza, serie C parte 27/9

Ghirelli, preoccupazione per assenza provvedimenti e pubblico

(ANSA) - ROMA, 15 LUG - Il Consiglio direttivo della Lega Pro, riunito in videoconferenza, ha ufficializzato che il prossimo campionato di serie C prenderà il via il 27 settembre, ribadendo però la preoccupazione per i problemi già evidenziati.
    "Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d'imposta e sull'istituzione dell'apprendistato - ha detto il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli - Ci manca il pubblico allo stadio, componente essenziale del calcio e risorsa fondamentale per i nostri club. Ci auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui a scendere per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club".
    Il Direttivo ha approvato le modifiche allo Statuto che recepiscono i principi informatori del Coni e la modifica del regolamento del minutaggio dei giovani. che saranno portate all'approvazione dell'assemblea del 24 luglio. Infine, il consigliere Filippo Tagliagambe ha comunicato le proprie dimissioni a seguito della cessione delle proprie quote del Pontedera. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie