Coppa America: Sky trasmetterà le regate della 36/a edizione

Lo storico trofeo avrà una copertura totale e canali dedicati

(ANSA) - ROMA, 25 SET - La 36/a America's Cup di vela sarà trasmessa in diretta su Sky. Si partirà il 17 dicembre con la tappa delle World Series e si proseguirà con la Christmas Cup.
    Dopo le prime due regate, ecco la Prada Cup, dal 15 gennaio al 22 febbraio 2021, che sceglierà lo sfidante alla Coppa America che, dal 6 al 21 marzo 2021, regaterà contro Emirates Team New Zeland. Da metà gennaio, Sky dedicherà un intero canale all'America's Cup, per seguire dirette, studi e differite, con le ultime notizie, speciali, interviste ai protagonisti, aggiornamenti. In Nuova Zelanda ci sarà ancora una volta Luna Rossa-Prada Pirelli, che avrà il guidone del Circolo della vela Sicilia di Palermo: a dirigere il team lo skipper Max Sirena. Le imbarcazioni si sfideranno ad Auckland. Tutte le regate andranno in onda in diretta su Sky. "In una stagione con un palinsesto già ricchissimo di eventi di altissimo livello in tutte le discipline, all'offerta di Sky Sport si aggiunge l'America's Cup - dice Marzio Perrelli, vicepresidente esecutivo di Sky Sport -.
    Siamo orgogliosi di inserire all'interno della nostra offerta anche questa prestigiosissima competizione, un vero evento mondiale di vela, che celebra quest'anno i 170 anni di storia.
    Racconteremo questa America's Cup con un canale dedicato che partirà a gennaio, con il classico Sky Touch che ci distingue".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie