Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Maglie di calcio da impazzire

Maglie di calcio da impazzire

Le casacche piu' strane, dalla divisa Jeans a quella di gomma

Dall'inno quando esce il caffè alla maglietta con il coro di sostegno ai tifosi incorporato. Idee e stranezze del marketing legate alla sconfinata passione dei supporter del calcio e dello sport in genere tanto da far uscire a ripetizione sul mercato nuovi prodotti per attrarre e legare al club il fan di turno. Ultima trovata nel variegato mondo del merchandising del pallone è l'inedita divisa della Sampdoria, in edizione limitata, che nasconde un microchip sotto lo stemma sul petto: basterà schiacciarlo e parte la musica. Il coro 'cantato' dalla maglietta della Samp è stato registrato allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova" con le voci di Muriel, Eder, Correa, Palombo, Rizzo e Duncan.

Era, invece, diventato una specie di regalo cult per i tifosi lo scorso Natale la caffettiera che canta l'inno della propria squadra in modo da rendere il risveglio mattutino il più dolce possibile. Tutto merito della Moka Melody da 3 tazze, con i colori di Roma, Napoli, Juve, Inter e Milan capace di far partire la musica della squadra del cuore quando sale il caffe'. Tra i prodotti più curiosi legati al mondo dei tifosi e destinati a doni fra amici in vena di goliardia, vanno forte i profilattici con i colori e gli stemmi delle varie formazioni: in Brasile e' tuttora molto gettonato quello del Flamengo. I profilattici 'calcistici' piacciono anche ai giapponesi, che ne stanno acquistando molti con lo stemma e i colori della nazionale, i 'Blue Samurai'.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie