Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Speciali

Covid: Negroni con Banco Alimentare per donare 250.000 pasti

Campagna 'buona stella' per 3 mesi nei punti commerciali

Redazione ANSA VERONA

(ANSA) - VERONA, 31 MAR - Parte domani, 1 aprile l'iniziativa denominata "Buona Stella" che unisce 'Negroni' e il Banco Alimentare nel dare un sostegno a chi ha più bisogno in questo particolare momento di emergenza sanitaria ed economica.
    Nei prossimi 3 mesi, fino al 30 giugno, ogni acquisto di "salumi Negroni 100% Italiani" contribuirà, attraverso Negroni, nel sostenere concretamente Banco Alimentare impegnato con la sua rete nella distribuzione di 250.000 pasti a chi è più in difficoltà.
    Il progetto, spiega l'azienda del Gruppo Veronesi, nasce dalla condivisione dei valori che da sempre animano l'attività di questa Fondazione, impegnata da anni nell'aiutare e sostenere con la distribuzione di prodotti alimentari tante strutture caritative in prima linea in tutto il Paese.
    "Siamo grati a Negroni per questa iniziativa,- afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare onlus - che risulta particolarmente importante in un momento in cui le persone in difficoltà continuano purtroppo ad aumentare .
    Grazie a loro e al coinvolgimento dei loro clienti avremo la possibilità di distribuire, attraverso le 7.600 strutture caritative convenzionate, un ingente numero di pasti a chi ne ha bisogno. Dobbiamo continuare ad essere uniti nella solidarietà, perché la crisi non si risolverà velocemente ed è fondamentale mantenere alta l'attenzione ai più fragili e ai più bisognosi." Solo nel 2020 sono state registrate 1 milione di persone in più in povertà assoluta rispetto all'anno precedente. In totale, sono 5,6 milioni gli italiani che con difficoltà e fatica riescono ad accedere ai beni di prima necessità.
    "Abbiamo aderito con piacere all'iniziativa del Banco Alimentare, ancor di più in questo momento di grande difficoltà - afferma Giuliana Banzi, direttore mercato Salumi Negroni - La nostra è una realtà storica italiana che ben rappresenta lo spirito e i valori del Paese". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie