
(ANSA) - ROMA, 14 MAG - Investire sulla customer care
automation, puntare sull'automazione dei processi e sulla user
experience, fare digital marketing in outsourcing. Questi i tre
consigli che Across, digital agency specializzata nel
performance marketing multicanale finalizzato alla lead
generation, propone quali azioni necessarie per favorire la
ripresa delle aziende, e per tornare a essere competitive. In
questo scenario, osserva Across, i consumatori hanno modificato
le proprie abitudini di acquisto e le imprese hanno dovuto
adeguare i propri sistemi in tempi record per affrontare la mole
di richieste ricevute. Sebbene l'evento specifico fosse
impensabile, questa situazione ha fatto emergere alcune lacune
sostanziali nei sistemi di customer service di molte realtà
imprenditoriali. Secondo Across integrando nella propria
strategia di marketing un sistema di customer care automation è
possibile garantire un servizio clienti veloce ed efficiente. I
chatbot stanno giocando un ruolo fondamentale. Un assistente
virtuale è operativo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, fornisce
risposte immediate ma soprattutto gestisce in contemporanea un
numero illimitato di richieste. Altrettanto importante per
Across è puntare sull'automazione dei processi e favorire la
user experience, nell'ottica di mettere al centro sempre di più
le esigenze e i desideri dei consumatori. In ultimo c'è il
business process outsourcing, secondo Across un'opportunità di
crescita per le aziende perché riduce gli sprechi in settori
interni non strategici per reindirizzare le risorse verso
processi primari per il core business. Scegliere di
esternalizzare il marketing, sottolinea l'azienda, spesso è la
maniera migliore per ridurre i costi fissi e allo stesso tempo
incrementare il fatturato.(ANSA).