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Coronavirus: Across, digital marketing può aiutare ripresa

Consigli di digitalizzazione ad aziende per tornare competitive

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 14 MAG - Investire sulla customer care automation, puntare sull'automazione dei processi e sulla user experience, fare digital marketing in outsourcing. Questi i tre consigli che Across, digital agency specializzata nel performance marketing multicanale finalizzato alla lead generation, propone quali azioni necessarie per favorire la ripresa delle aziende, e per tornare a essere competitive. In questo scenario, osserva Across, i consumatori hanno modificato le proprie abitudini di acquisto e le imprese hanno dovuto adeguare i propri sistemi in tempi record per affrontare la mole di richieste ricevute. Sebbene l'evento specifico fosse impensabile, questa situazione ha fatto emergere alcune lacune sostanziali nei sistemi di customer service di molte realtà imprenditoriali. Secondo Across integrando nella propria strategia di marketing un sistema di customer care automation è possibile garantire un servizio clienti veloce ed efficiente. I chatbot stanno giocando un ruolo fondamentale. Un assistente virtuale è operativo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, fornisce risposte immediate ma soprattutto gestisce in contemporanea un numero illimitato di richieste. Altrettanto importante per Across è puntare sull'automazione dei processi e favorire la user experience, nell'ottica di mettere al centro sempre di più le esigenze e i desideri dei consumatori. In ultimo c'è il business process outsourcing, secondo Across un'opportunità di crescita per le aziende perché riduce gli sprechi in settori interni non strategici per reindirizzare le risorse verso processi primari per il core business. Scegliere di esternalizzare il marketing, sottolinea l'azienda, spesso è la maniera migliore per ridurre i costi fissi e allo stesso tempo incrementare il fatturato.(ANSA).
   

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