(ANSA) - MILANO, 07 MAG - Domani è la Giornata Mondiale della
Croce Rossa, che da mesi sta affrontando l'emergenza sanitaria
Covid-19. Soprattutto in questa giornata, Gillette, uno dei
brand di punta dell'azienda Procter & Gamble, desidera renderle
omaggio con una diretta speciale sul canale IG in cui Bobo
Vieri, Ambasciatore di Gillette, incontrerà Jonathan, volto del
video che la Croce Rossa Italiana ha realizzato e sta divulgando
sui suoi social. Una guida light, tra il serio e il faceto, con
alcune indicazioni sul corretto utilizzo delle mascherine FFP2 o
superiori: oltre al lavaggio delle mani e alle indicazioni su
come indossare il dispositivo, il taglio di barba e baffi
diventa un suggerimento importante affinché la mascherina
aderisca correttamente al viso.
Gillette, dopo aver già donato ai volontari 15.000 rasoi e
10.000 gel da barba, ha in previsione la donazione ulteriori
5.000 rasoi e 5.000 gel da barba per raggiungere tramite CRI
medici, infermieri, personale sanitario e volontari che lavorano
negli ospedali. Un gesto semplice di riconoscenza e di aiuto che
segue quelli realizzati da Procter & Gamble anche attraverso
altri suoi marchi come Head & Shoulders, Kukident e Mastro Lindo
con cui ha donato alla Croce Rossa Italiana 150.000 euro per
l'acquisto di mascherine e per sostenere i servizi "Il Tempo
della Gentilezza" e "Cri per te" per la consegna gratuita di
farmaci e della spesa ad anziani e persone che non possono
muoversi da casa. O ancora con la donazione di 125.000
bottiglie di shampoo Head&Shoulders per il personale sanitario e
oltre 45.000 confezioni di Mastro Lindo igienizzante per gli
ospedali italiani. (ANSA).