![© ANSA](/webimages/img_300x200/2020/5/6/4374f03ee3b614f41569d9fa9741be08.jpg)
(ANSA) - MILANO, 06 MAG - Nel corso dell'emergenza legata
alla diffusione del Covid-19, Sky non si è mai fermata e per
essere vicina ai suoi dipendenti ha aperto un portale Well4You
"per dare soluzioni piccole e grandi a necessità di natura
personale, familiare e inerenti alla salute", un programma
pluriennale che proseguirà anche dopo l'emergenza.
Vi possono accedere i dipendenti ma anche i colleghi con
contratto di somministrazione, gli stagisti, gli agenti e i loro
familiari, per una popolazione aziendale di circa 5.200 persone,
che diventano 13.000 includendo i loro familiari. Tra le
iniziative, vi è la copertura assicurativa in caso di contagio
da Coronavirus, che durerà per tutto il 2020 e prevede
un'indennità giornaliera, una da convalescenza e assistenza post
ricovero. E' inoltre disponibile il teleconsulto di medicina
generale e un servizio di supporto psicologico
Grazie alla collaborazione di diverse piattaforme, Sky ha
attivato un servizio di smart caring, che mette a disposizione
degli incontri online con esperti, a cui si sono iscritti già
in 400, che aiutano le persone a prendersi cura di loro stessi,
a gestire gli affetti e a mantenersi in buona salute. Il
progetto ha già riscosso grande successo all'interno
dell'azienda. Nelle prossime settimane e mesi, Well4You metterà
in campo nuove iniziative: un programma per il supporto alla
famiglia e alla genitorialità che verrà implementato durante
l'estate e che includerà un supporto all'istruzione dei figli e
programmi di orientamento alla scuola superiore e
all'università. (ANSA).