Campagna 'Aggiungi un pasto a tavola'

Crowfunding per povertà Milano di Fondazione Cariplo con Intesa

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 10 APR - Il sistema di contrasto alla povertà alimentare di Food Policy e QuBì, lanciato da Fondazione Cariplo tre anni fa per contrastare la povertà minorile a Milano, ha un'arma in più: parte una campagna di crowdfunding, "MilanoperMilano: aggiungi un pasto a tavola", sulla piattaforma web For Funding di Intesa Sanpaolo. Sono intanto oltre 5.000 le colombe e altrettante le uova di Pasqua consegnate alle famiglie più in difficoltà.
    "Non sarebbe possibile raggiungere oltre 4.000 nuclei familiari cioè oltre 15.000 persone, se fin dall'inizio, quando Fondazione Cariplo ha lanciato questa sfida, non ci fosse stata una visione tenacemente orientata a promuovere alleanze con altri soggetti e istituzioni", ha detto Giovanni Fosti, presidente di Fondazione Cariplo. "Intesa Sanpaolo - ha commentato Carlo Messina, consigliere delegato e ceo della banca - è sin dalle prime fasi impegnata nel contribuire alla sconfitta del coronavirus. Non possiamo dimenticare chi era già in grave difficoltà". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie