(ANSA) - MILANO, 10 APR - Per riattivare la filiera
dell'organizzazione Eventi-Italia, tra i settori più colpiti dal
'lockdown' la societaà di comunicazione ed eventi Action Agency
propone il progetto Eventi in Azione una rete tra tutte le
realtà che compongo un evento e che, aderendo al network,
avranno a disposizione uno "spazio" in cui fare sistema e
go-marketing diretto.
I partner del network saranno strutture ricettive,
ristoranti, eccellenze locali e fornitori di servizi per eventi
i quali, attraverso la donazione di token individuali destinati
ai partecipanti dell'evento, avranno la possibilità di
acquisirli come potenziali clienti. Potranno scegliere anche di
reinvestire una piccola parte del ricavato in eventi futuri per
fare in modo che il flusso della filiera non si fermi.
Le aziende invece potranno creare un ponte di solidarietà:
società benefit dedicata aprirà all'azienda che vuole
organizzare un evento, un conto dove farà confluire una
percentuale del costo dell'evento. Anche l'azienda e i fornitori
coinvolti potranno decidere di destinare una quota per aumentare
il valore del Building Account che verrà utilizzato per
finanziare un evento di social responsibility. "Specie in questo
momento storico, è dovere e responsabilità individuale e
collettiva abbattere i muri e costruire dei ponti per
ricominciare a rimettere in moto il nostro lavoro - commenta
Manuela Ronchi CEO di Action Agency - stanno già aderendo molte
aziende e fornitori al nostro progetto e questa è
ladimostrazione che in Italia c'è una grande forza e una forte
consapevolezza che bisogna arrivare preparati al nuovo inizio" e
in attesa della ripartenza si organizzano eventi virtuali.