Speciali

Coronavirus: Edenred supporta Comuni

L'iniziativa a sostegno dei Comuni italiani

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 01 APR - Da Edenred una iniziativa a sostegno dei Comuni italiani. L'azienda annuncia che "per ogni 100 euro di buoni spesa acquistati dal Comune, Edenred aggiungerà il 20% in più rispetto al valore totale dei buoni".
    "L'adozione del modello buono pasto - si legge in un comunicato - è quella che le amministrazioni stanno preferendo, in quanto strumento già noto, riconosciuto come più facilmente fruibile in questa situazione emergenziale dall'Anci, in quanto già largamente utilizzato dalle famiglie, presso la grande distribuzione e gli esercizi commerciali. In questa fase di picchi di vendita è importante anche garantire continuità alla grande distribuzione, evitando aggravi burocratici, amministrativi ed economici. Non ultimo il buono spesa, in quanto titolo di legittimazione prefinalizzato, a differenza del denaro, garantisce la certezza del suo utilizzo solo per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità".
    "Non appena è stata diramata l'ordinanza della protezione civile (n.658 - pubblicata in Gazzetta ufficiale il 30 marzo) che, per far fronte all'emergenza da Covid-19, assegna ai Comuni, attraverso il Ministero degli Interni, 400 milioni di euro da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare, Edenred si è immediatamente attivata per venire incontro alla necessità dei Comuni di implementare, nella maniera più rapida e sostenibile possibile, le misure previste dall'ordinanza", ha spiegato l'azienda.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie