"Chi lavora in prima linea sul mercato è quello che ha le idee giuste per migliorare l'azienda e questo è vero da sempre. Perciò vogliamo andare ad ingaggiare sempre di più i dipendenti e farli partecipare alla strategia". Lo ha detto oggi il Country manager per l'Italia e amministratore delegato di Generali Italia, Marco Sesana, in occasione dell'apertura del primo Corporate Bootcamp, a Mogliano Veneto. Si tratta di una non stop di 48 ore in cui 100 addetti, suddivisi in otto gruppi, stanno cercando di perfezionare in un prototipo un' idea ciascuno selezionata da un pacchetto iniziale di 120 candidature di progetti. "Per prototipo - aggiunge Sesana - intendiamo un'idea di servizio, un miglioramento di un processo, un prodotto, insomma tutto quanto possa avere un impatto diretto sul mercato". Tecnologia sempre al centro ma entro certi limiti. "Io credo che alla base di tutto - conclude l'ad - ci sia sempre un rapporto umano e di fiducia fra noi e i clienti".
In collaborazione con:
Generali Italia