ANSAcom

  • Innovazione: premio Angi a Loggia Industria Vernici
ANSAcom

Innovazione: premio Angi a Loggia Industria Vernici

Roma ANSAcom

Loggia industria Vernici è stata premiata dall'ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) per Umana, la prima pittura lavabile che ha mostrato attività virucida nei confronti del sars-cov2 (agente patogeno del covid19). "Una sfida che porta a ripensare ad un modello di vita in cui salute, sicurezza e innovazione rappresentano i pilastri su cui costruire la nostra società", dichiara Raffaele Loggia, amministratore unico di Loggia Industria Vernici.
Il progetto di Umana - si legge in un comunicato- desidera essere un primo passo per ripartire da un modello abitativo funzionale che desidera riconsiderare quindi la città nell'insieme più intimo della sua essenza in un'ottica di sostenibilità ambientale legata ad un forte input innovativo per la tutela della socialità collettiva.
Umana infatti è una pittura lavabile fotocatalitica ideata, realizza e brevettata da Loggia Industria Vernici. Sulle molteplici proprietà della pittura sono stati portati aventi diversi progetti di ricerca, primo tra tutti il progetto Co-Research che ha visto l'azienda lavorare in partnership con l'Università La Sapienza di Roma e PaLMer (Parco scientifico tecnologico del Lazio Meridionale).
"Siamo pronti per costruire un'agorà comune fatto da idee, dialogo e visione di un'Italia giovane che guarda al futuro e noi con loro", ha detto Raffaele Loggia, amministratore unico di Loggia Industria Vernici durante la premiazione

In collaborazione con:
Angi

Archiviato in


Modifica consenso Cookie