Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Digital Soul, aziende italiane nella nuova era del digitale
ANSAcom

Digital Soul, aziende italiane nella nuova era del digitale

Moriani (Var Group): "Trasformare visioni in progetti concreti"

RICCIONE ANSAcom

Raccontare l'anima digitale delle imprese italiane e il futuro dell'imprenditoria nazionale, capace di innovare in tanti settori. Questo è il filo che lega la due giorni di "Digital Soul", l'evento annuale con cui Var Group, uno dei principali partner per l’innovazione del settore Ict, delinea lo stato dell'arte del digitale nel nostro Paese, nell'accezione di come la tecnologia guidi le aziende a realizzare progetti innovativi, concreti e tangibili. Due giorni ricchi di ospiti e testimonianze, il 20 e 21 ottobre, al Palacongressi di Riccione.

Var Group porta sul palco Agostino Santoni, Vicepresidente di Confindustria con delega al digitale, ma anche Salesforce, Siemens, Dallara e Lifestyle Design Poltrona Frau Group, Ducati corse, Talent Garden, Conad Centro Nord che delineeranno lo scenario attuale in Italia ed Europa in ambito di digitalizzazione. Cloud, tecnologie, servizi e sicurezza i temi cardine degli incontri, quali elementi strategici per la crescita del business. “Fare business oggi significa essere digitali.

Le piattaforme devono essere considerate come un mezzo, un fattore abilitante tramite il quale si deve trovare la spinta per migliorare, ripensare i propri processi e renderli più efficienti" ha commentato Francesca Moriani, amministratore delegato di Var Group. "Per sfruttare al meglio i benefici che il digitale può portare ai processi di business, senza perdere tempo ed energie, abbiamo una sola strada: unire le forze e mettere a fattor comune le conoscenze ed esperienze. Solo così il digitale e il business potranno incontrarsi.

In questi due giorni parleremo di come possiamo toccare le corde delle nostre imprese con un’energia e vitalità nuove. Perché insieme possiamo raggiungere obiettivi straordinari, aprire le porte del possibile al business e trasformare le visioni in progetti concreti”. Tanti i casi di successo, da Dolomiti Energia, a Came Group e Studio Torta e al contributo tecnico delle aziende partner quali HP Italy, Palo Alto Networks e Microsoft.

Un interesse particolare verso l'impatto della "Generazione Z" sull’anima digitale delle aziende con l’esperienza diretta di Giunti Editore, Ferrero Technical Services, Aws, Salesforce e Cisco. "Digital Soul" vedrà l’alternanza di sessioni plenarie e tematiche, oltre allo svolgimento di una gara tecnica, un hackathon a tema Web 3.0 e Metaverso. Il 21 mattina, la corsa "Running Digital Soul" raccoglierà fondi a favore del Comune di Senigallia, colpito dall'alluvione del 15 settembre.

In collaborazione con:
Yarix

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie