Raccontare l'anima digitale delle imprese italiane e il futuro dell'imprenditoria nazionale, capace di innovare in tanti settori. Questo è il filo che lega la due giorni di "Digital Soul", l'evento annuale con cui Var Group, uno dei principali partner per l’innovazione del settore Ict, delinea lo stato dell'arte del digitale nel nostro Paese, nell'accezione di come la tecnologia guidi le aziende a realizzare progetti innovativi, concreti e tangibili. Due giorni ricchi di ospiti e testimonianze, il 20 e 21 ottobre, al Palacongressi di Riccione.
Var Group porta sul palco Agostino Santoni, Vicepresidente di Confindustria con delega al digitale, ma anche Salesforce, Siemens, Dallara e Lifestyle Design Poltrona Frau Group, Ducati corse, Talent Garden, Conad Centro Nord che delineeranno lo scenario attuale in Italia ed Europa in ambito di digitalizzazione. Cloud, tecnologie, servizi e sicurezza i temi cardine degli incontri, quali elementi strategici per la crescita del business. “Fare business oggi significa essere digitali.
Le piattaforme devono essere considerate come un mezzo, un fattore abilitante tramite il quale si deve trovare la spinta per migliorare, ripensare i propri processi e renderli più efficienti" ha commentato Francesca Moriani, amministratore delegato di Var Group. "Per sfruttare al meglio i benefici che il digitale può portare ai processi di business, senza perdere tempo ed energie, abbiamo una sola strada: unire le forze e mettere a fattor comune le conoscenze ed esperienze. Solo così il digitale e il business potranno incontrarsi.
In questi due giorni parleremo di come possiamo toccare le corde delle nostre imprese con un’energia e vitalità nuove. Perché insieme possiamo raggiungere obiettivi straordinari, aprire le porte del possibile al business e trasformare le visioni in progetti concreti”. Tanti i casi di successo, da Dolomiti Energia, a Came Group e Studio Torta e al contributo tecnico delle aziende partner quali HP Italy, Palo Alto Networks e Microsoft.
Un interesse particolare verso l'impatto della "Generazione Z" sull’anima digitale delle aziende con l’esperienza diretta di Giunti Editore, Ferrero Technical Services, Aws, Salesforce e Cisco. "Digital Soul" vedrà l’alternanza di sessioni plenarie e tematiche, oltre allo svolgimento di una gara tecnica, un hackathon a tema Web 3.0 e Metaverso. Il 21 mattina, la corsa "Running Digital Soul" raccoglierà fondi a favore del Comune di Senigallia, colpito dall'alluvione del 15 settembre.
In collaborazione con:
Yarix