MILANO - Una maggiore incidenza femminile tra i dipendenti Coca Cola rispetto alla media delle imprese attive, sia a livello di quadri (34 per cento contro 28 per cento della media) che di cariche dirigenziali (24 per cento rispetto al 13 per cento). E' quanto è emerso oggi a Milano durante la presentazione a Milano di una ricerca, condotta dalla Sda Bocconi School of Management, sulle ricadute economiche e occupazionali dell'azienda Coca Cola.
In particolare, in Coca Cola Hbc (una delle quattro società presenti sul territorio italiano) la metà dei ruoli appartenenti al comitato di direzione aziendale è ricoperta da donne. "Il numero di donne è più alto della media del mercato - ha detto Giangiacomo Pierini, direttore delle relazioni istituzionali e comunicazione Coca Cola Hbc Italia. Secondo Pierini "un bel risultato, che però non ci soddisfa. Lavoriamo per crescere ancora in questo ambito".
Nell'azienda Coca Cola, sempre secondo la ricerca, i dipendenti presentano un profilo retributivo maggiore rispetto alla media del settore delle bevande: +12 per cento nel caso di quadri e impiegati, + 21 per cento nel caso degli operai. Il direttore delle relazioni istituzionali ha inoltre fatto sapere che l'azienda "punta molto sui giovani, tramite progetti ad hoc fatti dalle nostre risorse umane".
In collaborazione con: