Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Turismo: assessore, a Milano superati i numeri del 2019
ANSAcom

Turismo: assessore, a Milano superati i numeri del 2019

A Milano Ambassador Programme, città destinazione grandi eventi

ANSAcom
“Milano viene vista finalmente a livello internazionale come città del turismo di piacere oltre che di business. Nel 2022, in particolare da aprile in poi, abbiamo prima raggiunto e poi superato i numeri del 2019, registrando a luglio e ad agosto rispettivamente un +7% e un +11%”. Lo ha ricordato l’assessore al Turismo, Sport e Politiche giovanili, Martina Riva, a margine del Milano Ambassador Programme, l’evento annuale dello YesMilano Convention Bureau che ha l’obiettivo di creare un momento di confronto sul posizionamento della città come destinazione ideale per organizzare i grandi eventi.
“Si tratta di un enorme risultato raggiunto grazie agli eventi che ormai fanno parte stabilmente del calendario milanese, come il Salone del Mobile, il Milano Monza Motor Show o la settimana della moda, fino agli europei di basket - ha aggiunto -. Fra due settimane avremo il piacere di ospitare nuovamente un grande evento tennistico, come il Next Gen, e a luglio avremo i mondiali di scherma“. Nel corso dell’evento è stato presentato da Luca Martinazzoli, General Manager di Milano&Partners, Simpleview, un nuovo strumento a disposizione dello YesMilano Convention Bureau per incrociare domanda degli organizzatori e offerta dell’industry cittadina dell’ospitalità.
“A chi vuole organizzare un grande evento in città Milano offre il blocco camere- ha spiegato inoltre l’assessore Riva -, garantiamo infatti un numero adeguato di camere a chi organizza eventi. Questo per gli organizzatori facilita nel primo rapporto con il territorio”. Nel corso del Milano Ambassador Programme sono stati premiate le personalità che si sono distinte per l’impegno nei confronti della città. Tra questi c’è anche Marco Fichera, presidente del Comitato organizzatore Campionati mondiali assoluti di scherma Milano 2023.

In collaborazione con:
promos

Archiviato in


Modifica consenso Cookie