Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Lottomatica e 18+, 90 milioni di contatti

4 anni sul campo per una campagna di successo

ANSAcom

ROMA - Dopo quattro anni di impegno sul campo, a stretto contatto con i cittadini, la campagna "18+ con le regole non si gioca" chiude oggi a Roma con un bilancio del tutto positivo. Fino a oggi infatti le varie edizioni del tour nelle piazze italiane e le attività di informazione e sensibilizzazione portate avanti congiuntamente da Lottomatica, Moige e Fit, hanno fornito dati entusiasmanti, specchio del successo dell'iniziativa.

Sono state più di 100 mila le persone che hanno visitato gli stand 18+ disseminati sul territorio nazionale, ha fatto sapere Lottomatica, alle quali si aggiungono la mole enorme di contatti certificati (oltre 51 milioni totali, grazie anche ad articoli e interviste) e i 90 milioni di contatti netti, che sono stati informati attraverso la campagna stampa e web, sia a livello nazionale che locale.

Numeri questi che si integrano perfettamente con quelli diffusi dal Moige, che ha reso noti i dati relativi all'ultimo anno trascorso in prima linea nelle piazze italiane coinvolte nel tour: oltre 35mila adulti hanno ricevuto consigli e informazioni negli stand da parte di operatori e psicologi del Movimento, più di 2900 persone hanno effettuato il test Canadian Problem Gambling Index, che identifica le varie categorie di giocatore (e l'eventuale presenza di un problema di dipendenza da gioco d'azzardo), oltre 22 milioni di contatti (certificati Audipress, Auditel, Radiomonitor, Audiweb e Mediaddress) sono stati raggiunti attraverso i vari strumenti.

Infine, il 53% degli intervistati ha risposto di essere a conoscenza del divieto per i minori di giocare sancito dalla legge italiana: un dato significativo, che rappresenta un incremento del 3% rispetto all'anno precedente.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie