Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • In 256 mila alle giornate di educazione finanziaria di Alleanza
ANSAcom

In 256 mila alle giornate di educazione finanziaria di Alleanza

Il 27 ottobre a Roma presentazione di Edufin Index

Genova ANSAcom

Più di 256 mila italiani nell'ultimo triennio hanno partecipato ai 785 eventi gratuiti organizzati da Alleanza Assicurazioni nell'ambito del programma nazionale di educazione finanziaria e assicurativa varato dalla compagnia del Gruppo Generali. Lo rivela l'amministratore delegato della compagnia Davide Passero ai Magazzini del Cotone di Genova durante la convention annuale della società. "Alleanza Assicurazioni è impegnata sul fronte di una mission che la vede da anni protagonista: accrescere l'educazione finanziaria e assicurativa degli italiani, un importante ruolo sociale in linea con gli obiettivi dell'Agenda Onu 2030", rimarca Passero illustrando alcuni degli eventi organizzati tra 'Protection Day', 'Previdenza Day' e 'Investment Day' (il 13 ottobre Alleanza ne organizzerà uno dedicato alla comunità sudamericana residente in Italia e il 25 ottobre uno per la comunità rumena). Nel 2021 Alleanza ha sviluppato un piano editoriale sui canali social per promuovere la cultura finanziaria assicurativa e sensibilizzare le persone su questi temi attraverso 20 mila contenuti che hanno raggiunto oltre 53 milioni di contatti. La Compagnia aderirà al 'Mese dell'educazione finanziaria' attraverso una serie di appuntamenti che culmineranno il 27 ottobre a Roma con la presentazione dell'Edufin Index”, la prima edizione dell'Osservatorio di Alleanza Assicurazioni e Fondazione Mario Gasbarri, in collaborazione con SDA Bocconi, sulla consapevolezza e i comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani.

In collaborazione con:
Generali

Archiviato in


Modifica consenso Cookie