Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Generali: Sesana, agire insieme è chiave per generare fiducia
ANSAcom

Generali: Sesana, agire insieme è chiave per generare fiducia

'Ora di Futuro' rafforza rete scuola, famiglia, onlus, istituzioni

Milano ANSAcom

"Agire in modo sostenibile è il cuore di una società per esprimere il meglio. Questo passa anche dalla relazione tra le persone". E' quanto sostiene il country manager e Ceo di Generali Italia, Marco Sesana, intervenendo all'evento digitale "Un'ora lunga un anno" di presentazione dell'Osservatorio 'Ora di futuro', il progetto educativo promosso da Generali Italia insieme a The Human Safety Net in collaborazione con le onlus, Albero della vita, Mission Bambini e Centro per la salute del bambino.
"Viviamo momenti difficili, ma non possiamo sminuire il potenziale della relazione tra le persone", aggiunge Sesana, sottolineando che l'obiettivo della Fondazione The Human Safety Net, istituita nel 2017 da Generali, "è quello di liberare il potenziale delle persone: oggi è più che mai importante per affrontare e superare l'emergenza che stiamo vivendo e per costruire un futuro sostenibile". Ora di futuro si rivolge a bambini, insegnanti, famiglie e reti non profit per insegnare a scuola a fare scelte responsabili e sostenere la genitorialità per famiglie fragili con bambini da 0 a 6 anni. "Con questo progetto di educazione partiamo proprio dai bambini che rappresentano il nostro futuro - spiega Sesana -. Lo facciamo allargando sempre di più la rete di impegno e competenze con istituzioni, onlus, scuole, famiglie, agenti e dipendenti, per fornire ai bambini gli strumenti per affrontare il mondo e l'aspirazione ad avere un impatto su di esso. Questo significa agire insieme, con azioni concrete, per generare fiducia".

In collaborazione con:
Generali Italia

Archiviato in


Modifica consenso Cookie