ANSAcom

La moda torna in quota con 'Cortina Fashion Weekend'

Evento diventa digital per aprire stagione invernale

CORTINA (BELLUNO) ANSAcom

Un segnale forte di fiducia in tempi di Covid: è lo spirito che animerà il Cortina Fashion Weekend 2020, la manifestazione glamour che vedrà protagonista la città ampezzana dal 4 all'8 dicembre. L'appuntamento, organizzato dall'Associazione Cortina For Us e giunto alla decima edizione, per adeguarsi alla situazione sanitaria cambierà 'abito' trasformandosi in un evento digital sostenuto da imprenditori, commercianti, albergatori e impiantisti del territorio. La manifestazione è frutto della sinergia instaurata negli anni con il Comune di Cortina e con Fondazione Cortina 2021, organizzatrice dei Mondiali di sci alpino in programma dal 7 al 21 febbraio. L'evento sarà una sfida per mostrare quanto l'offerta turistica ampezzana può diversificarsi e 'cambiare pelle', anche nella stagione invernale. "Il periodo natalizio incide molto sul volume complessivo degli affari degli operatori - sottolinea il sindaco Gianpietro Ghedina - . In questo momento la situazione è difficile da decifrare; ci stiamo comunque muovendo, come amministrazione, a fianco degli operatori, per avviare una stagione che mi auguro si possa concludere a fine aprile e dalla quale si possa trarre qualcosa di buono". In ogni caso Cortina non vuole tradire le attese per l'evento più glamour della stagione. "Eravamo abituati, ormai da una decina di anni, ad iniziare l’inverno già a novembre, e ad inaugurarlo con la festa del Fashion Weekend - ricorda il sindaco -. Quest’anno abbiamo dovuto rivedere alcuni eventi. E’ certo comunque che Cortina si sta preparando al meglio, vuole offrire sicuramente un luogo ospitale
Nel cartellone del Cortina Fashion Weekend vi saranno eventi prevalentemente mediatici, non in presenza. "Sarà un'edizione del tutto digitale e virtuale - spiega Katia Tafner, vice presidente dell'associazione di commercianti ed esercenti- .C'è grande collaborazione con alcune realtà del territorio, come Fondazione Cortina 2021, che durante il Fashion weekend allestirà in Corso Italia schermi luminosi per proiettare immagini di sci, della Coppa del mondo, e altri contenuti di moda, delle edizioni precedenti del nostro evento". Sarà un evento dalle grandi suggestioni.
"Avremo uno spettacolo luminoso proiettato ogni giorno sul campanile - rivela -. I nostri associati faranno vivere l’atmosfera fashion rendendo le loro vetrine e attività brillanti, sorprendenti, particolarità, che riporteranno alla magica atmosfera, che comunque non deve mancare, ma deve ricordarci il senso di speranza nel futuro". Spazio anche alla bontà, anima del Natale. "In questa edizione speciale abbiamo voluto inserire un contenuto sociale, di beneficienza, a favore dei gruppi 'Insieme si può' - conclude Tafner - con un progetto dedicato alle famiglie indigenti del territorio bellunese".

In collaborazione con:
Cortina Marketing

Archiviato in


Modifica consenso Cookie