Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Oltre 10mila ragazzi coinvolti da 'Un campione per amico'

Decima e ultima tappa il 30 maggio a Forlì

ANSAcom

Sono stati oltre diecimila in due mesi i bambini e i ragazzi di elementari e medie che hanno partecipato a 'Un Campione per Amico', la più importante e longeva manifestazione italiana a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, in collaborazione, per il nono anno consecutivo, con Banca Generali.

I numeri sono stati diffusi dalla stessa Banca Generali alla vigilia della decima e ultima tappa, che si terrà a Forlì il 30 maggio in piazza Aurelio Saffi. "Siamo molto contenti di promuovere a Forlì l'ultima tappa di Banca Generali Un Campione per Amico, un evento che non è solo sportivo ma racchiude in se valori fondanti di vita e di relazione - spiega Alessandro Mauri, Area Manager di Banca Generali Private in Emilia Romagna e Toscana - crediamo fortemente che i valori positivi trasmessi ai giovani da queste quattro leggende azzurre, uniti al nostro impegno per l'educazione finanziaria al fianco di Abi e FEDUF, possano aiutare la crescita dei nostri ragazzi e sensibilizzare l'opinione pubblica su temi di grande impatto sociale come quelli promossi da The Human Safety Net".

Grazie all'organizzazione di AP Communication ed alle partnership che essa ha saputo stringere con le Istituzioni, l'evento, patrocinato da CONI, è diventato negli anni la più importante iniziativa che lega lo Sport al mondo della Scuola. "Ogni anno questa manifestazione - spiega Adriano Panatta - riesce a trasmettere sensazioni uniche non a caso ha raggiunto ormai numeri importanti in termini di adesioni e di aspettative. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri".

In collaborazione con:
Banca Generali

Archiviato in


Modifica consenso Cookie