Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

A Treviso 'un Campione per amico' con 300 bambini

Piazza dei Signori trasformata in palestra per un giorno

ANSAcom

TREVISO - Si è svolta nella splendida cornice di Piazza dei Signori a Treviso la sesta tappa dell'edizione 2018 di Banca Generali Un Campione per Amico. Quasi 300 bambini delle scuole elementari della città veneta hanno avuto l'opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.
Il centro si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino. Per questa edizione l'evento può anche contare su un rafforzamento dei messaggi sociali. Da una parte l'impegno per l'educazione finanziaria prosegue con un terzo libretto "alla scoperta del patrimonio" sviluppato dalla banca per accompagnare i ragazzi nei rudimenti del risparmio. Dall'altra il crescente sviluppo sociale si esplicita nel coinvolgimento di - "The Human Safety Net Onlus"- fondazione no profit del Gruppo Generali, che accompagnerà il tour raccogliendo fondi e sensibilizzando il pubblico al progetto "For families" nato per supportare genitori, in situazioni complesse e disagiate, nei confronti dei loro bimbi cercando di migliorarne l'ambiente di crescita e le prospettive future. "Siamo ogni anno stupiti, emozionati e felici di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione, confermato anche qui a Treviso tra bambini e adulti, - ha dichiarato Adriano Panatta - perché la nostra manifestazione non ha un valore esclusivo, bensì è in grado di includere le comunità che incontriamo".
Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il nono anno consecutivo della manifestazione: "Siamo molto contenti per aver portato in Veneto e in particolare a Treviso un evento come Banca Generali Un Campione per Amico - spiega Massimiliano Ruggiero, Area Manager di Banca Generali Private in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lazio e Sardegna - che aggiunge - "crediamo fortemente che i valori positivi trasmessi ai giovani da queste quattro leggende azzurre, uniti al nostro impegno per l'educazione finanziaria al fianco di Abi e FEDUF, possano aiutare la crescita dei nostri ragazzi e sensibilizzare l'opinione pubblica su temi di grande impatto".

In collaborazione con:
BANCA GENERALI

Archiviato in


Modifica consenso Cookie