Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Incontri b2b, export, consulenze: ecco il primo Franchising

Dal 28 al 30 aprile a Bologna, ospiterà anche World Franchise Council

ANSAcom

NAPOLI - Tre giornate su internazionalizzazione, territorialità, incontri b2b tra imprenditori e workshop. Il mondo del franchising italiano si dà appuntamento a Bologna dal 28 al 30 aprile per la prima edizione di Franchising & Retail Expo, che porterà nel capoluogo emiliano i maggiori marchi del settore in Italia: sono già 90 i marchi che hanno preso uno stand dopo il via alla vendita che è partita da due settimane.
   In primo piano l'internazionalizzazione. "Affronteremo il tema di come si performa e ci si sviluppa in campo internazionale", spiega Italo Bussoli, vicepresidente e segretario generale di Assofranchising. Nei giorni della fiera, Assofranchising ospiterà anche il Wolrd Franchise Council, l'assemblea dell'organismo internazionale con 44 Paesi affiliati.
   L'expo del Franchsing sarà prima di tutto un evento b2b che metterà insieme i grandi marchi con gli imprenditori di tutta Italia intenzionati ad aprire un punto vendita. Ma il settore verrà analizzato in tutte le sue sfaccettature, ospitando anche uno spazio per Confocommercio, con cui Assofranchising ha stretto un accordo che prevede l'apertura di punti informativi sul territorio, ma anche per i consulenti del settore, come gli studi legali, senza trascurare i pubblico dei visitatori, richiamati dai grandi brand presenti a Bologna.
   "Ci aspettiamo - spiega Marco Momoli, exibition director di Bologna Fiere - decine di migliaia di visitatori sui 10.000 metri quadrati di area espositiva a disposizione dell'evento che si svolge a Bologna anche per la sua posizione strategica al centro dell'Italia".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie