Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

EY premia start up, vince piattaforma 'Musement'

App fondata nel 2013 a Milano dedicata ai viaggiatori

ANSAcom

Una piattaforma online che permette ai viaggiatori di scoprire, prenotare, e acquistare le migliori attività, gli ingressi a mostre e musei, i pass e le visite guidate per qualsiasi destinazione. E' 'Musement' la start up vincitrice del 'Premio Start Up' di EY, consegnato per la prima volta, come novità assoluta, alla diciannovesima edizione del premio 'L'imprenditore dell'anno'.


A ritirare il premio i fondatori Claudio Bellinzona, Paolo Giulini, Alessandro Petazzi e Fabio Zecchini. Lanciata a Milano nel 2013 ad oggi l'offerta di 'Musement' conta centinaia di attività, tour internazionali ed è disponibile in sette lingue. Sono oltre 6 mila le esperienze di viaggio in più di 50 Paesi, a portata di clic. La piattaforma è dotata di un team internazionale che coinvolge persone di 12 diverse nazionalità. In finale insieme alla vincitrice altre due start up: 'Tannico.it' market leader italiano nella vendita di vino da enoteca, con un catalogo formato da oltre 4 mila etichette e più di 600 cantine. A due anni dalla sua nascita Tannico, fondata da Marco Magnocavallo, ha già servito oltre 15 mila clienti e spedisce più di 30 mila bottiglie ogni mese. Infine BeMyEye, arrivata tra le tre finaliste con il fondatore Gian Luca Petrelli, un sistema digitale che permette alle aziende di monitorare ciò che avviene nei punti vendita controllando prezzi, promozioni, vetrine, scaffali, o misurando in incognito l'esperienza di acquisto. Il controllo avviene attraverso i privati cittadini che, armati di una apposita app e a fronte di un piccolo compenso, monitorano i punti vendita.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie