• Ebola: il Papa si congratula con ministro Lorenzin per la guarigione del medico

Ebola: il Papa si congratula con ministro Lorenzin per la guarigione del medico

Il Santo Padre ha fatto pervenire la sua vicinanza ai malati di Ebola, ai medici, ai sanitari impegnati con eroismo quotidiano

Papa Francesco si è congratulato in mattinata con il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, per la guarigione di Fabrizio Pulvirenti, il medico italiano colpito da Ebola in Sierra Leone, e per la prova data dai tanti operatori che mettono a repentaglio la propria vita per aiutare chi soffre. Lo si apprende da fonti vicine al Ministero della Salute.

Il Santo Padre, sempre secondo quanto si apprende, ha fatto pervenire la sua vicinanza ai malati di Ebola, ai medici, ai sanitari impegnati con eroismo quotidiano, che sempre sono presenti nelle sue preghiere. Un grande messaggio di positività e di speranza, avrebbe sottolineato, per le popolazioni colpite dal virus e per tutti gli italiani, che possono gioire per delle strutture di così alta professionalità, competenza e umanità.

Tanta generosità verso il prossimo dimostrerebbe come con fede e passione l'Italia abbia capacità di accoglienza e di cura tra le migliori al mondo. Papa Francesco, poi, si sarebbe informato anche sui progressi della ricerca per la cura sugli interventi in Africa occidentale, esprimendo grande vicinanza per chi ogni giorno si impegna con coraggio per l'assistenza dei malati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie