Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Usa: boicottaggio della linea Lgbtq+, Target perde 10 miliardi

Usa: boicottaggio della linea Lgbtq+, Target perde 10 miliardi

Abbigliamento per bimbi a tema Pride ha scatenato i conservatori

 Target ha perso 10 miliardi di dollari in 10 giorni per il calo delle sue azioni dovuto al boicottaggio della linea di abbigliamento per bambini a tema Pride, a sostegno della comunità Lgbtq. Una settimana fa la catena di grandi magazzini aveva un valore di 160,96 dollari per azione, ma a seguito degli appelli al boicottaggio per la sua collezione Pride il valore è crollato e ha chiuso venerdì a 138,93 per azione.
    Nei giorni scorsi Target ha annunciato che avrebbe rimosso alcuni articoli dai negozi e spostato i prodotti Pride nel retro di diversi negozi del sud degli Usa, dopo che numerosi clienti hanno abbattuto i cartelloni che pubblicizzavano la linea, affrontato con rabbia i dipendenti e pubblicato video minacciosi sui social media.
    A criticare e chiedere di non comprare i prodotti Lgbtq-friendly sono stati i conservatori e diversi legislatori repubblicani hanno espresso il loro sostegno al boicottaggio.
    "Target avrebbe potuto decidere di stare fuori dalle battaglie culturali, invece ha deciso di fare la guerra a gran parte della sua base di clienti - ha twittato il senatore repubblicano dell'Ohio JD Vance -. Non faccio più acquisti da Target e sembra che molte famiglie stiano facendo lo stesso". Mentre la deputata della Georgia Marjorie Taylor Greene ha paragonato la situazione al contraccolpo che Bud Light ha dovuto affrontare il mese scorso dopo aver collaborato con l'influencer transgender Dylan Mulvaney.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie