Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Von der Leyen, con Macron porteremo avanti Ue e Francia

Von der Leyen, con Macron porteremo avanti Ue e Francia

Michel, l'Europa può contare ancora sulla Francia

"Caro Emmanuel Macron, le mie felicitazioni per la tua elezione alla presidenza della Repubblica. Non vedo l'ora di continuare la nostra eccellente cooperazione. Insieme porteremo avanti la Francia e l'Europa". Lo scrive in un tweet la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

"Un caloroso 'bravo' caro Emmanuel Macron. In questo periodo tormentato abbiamo bisogno di un' Europa solida e di una Francia impegnata nella maniera più assoluta per una Ue più sovrana e più strategica. Possiamo contare sulla Francia per altri 5 anni". Lo scrive, in un tweet, il presidente del Consiglio Ue Charles Michel.

"Le mie calorose congratulazioni a Emmanuel Macron per la sua rielezione a Presidente della Francia! Una forte leadership è essenziale in questi tempi incerti e il suo incrollabile impegno europeo continuerà a essere il benvenuto nell'affrontare le sfide che abbiamo avanti". Lo scrive in un tweet la presidente della Bce Christine Lagarde.

Il premier britannico Boris Johnson si è congratulato con Emmanuel Macron per la sua rielezione dicendosi "felice di continuare a lavorare" con lui e affermando che la Francia è uno degli alleati "più vicini" a Londra. Johnson ha scritto il suo messaggio su Twitter in francese.

La rielezione di Emmanuel Macron alla presidenza francese è "un voto di fiducia all'Europa". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie