Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Nord America
  4. Agenti e cani anti-bomba,Washington si blinda per discorso Biden

Agenti e cani anti-bomba,Washington si blinda per discorso Biden

Recinzione tornata a Capitol Hill, 3.000 agenti da tutti gli Usa

La recinzione installata dopo l'attacco del 6 gennaio ritornata attorno a Capitol Hill, i cani anti-esplosivi che setacciano l'area tutta attorno alla Casa Bianca, gli agenti del Secret Service dispiegati nelle strade.
    Washington si blinda in vista del discorso del presidente Joe Biden sullo Stato dell'Unione, questa sera alle 21 ora le locale (le 3 del mattino in Italia). La polizia locale ha chiesto rinforzi e da tutti gli Stati Uniti sono arrivati 3.000 agenti in più per sorvegliare le strade della capitale accanto ai circa 700 della Guardia Nazionale e 100 della polizia di New York arrivati nel weekend.
    Si temono le proteste dei 'Convogli della libertà', ispirati ai camionisti canadesi, che hanno minacciato una manifestazione al Washington Monument, tra il Campidoglio e la Casa Bianca. Ma, le autorità locali si aspettano anche manifestazioni contro l'invasione della Russia da parte degli ucraini che vivono negli Stati Uniti, come quelle che si sono svolte nei giorni scorsi nella capitale e a New York. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie