• Covid: Bolsonaro, le mascherine hanno effetti collaterali

Covid: Bolsonaro, le mascherine hanno effetti collaterali

Presidente Brasile cita studio tedesco: 'Dannose per i bambini'

 Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha sostenuto che l'uso delle mascherine per evitare la diffusione del coronavirus può avere effetti collaterali, come danneggiare la "percezione della felicità", in base a uno studio una università tedesca.
    "Cominciano a comparire studi, non entrerò nei dettagli, sull'uso delle mascherine: una università tedesca dice che sono dannose per i bambini", ha detto il capo dello Stato.
    Bolsonaro ha parlato senza mascherina, seduto accanto a due collaboratori, durante una diretta sui social dalla residenza ufficiale a Brasilia.
    "Io ho la mia opinione sulle mascherine, ognuno ha la propria", ha aggiunto il presidente della Repubblica, secondo il quale starebbero cominciando a comparire "effetti collaterali" dall'uso prolungato della mascherina, quali "mal di testa, difficoltà di concentrazione, sconforto".
    Nel momento in cui diversi Stati e Comuni brasiliani sono tornati a rafforzare le restrizioni per arginare il Covid, Bolsonaro ha affermato che le persone "vogliono tornare a lavorare", criticando quei governatori e sindaci che li "costringono" a rimanere a casa. 
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie