• Usa 2020: Trump silura responsabile della sicurezza informatica

Usa 2020: Trump silura responsabile della sicurezza informatica

Aveva definito le elezioni "le più sicure della storia Usa"

Il presidente americano Donald Trump silura il responsabile per la cybersicurezza Chris Krebs per aver definito le elezioni 2020 le più sicure della storia.

"Le recenti dichiarazioni di Chris Krebs sulla sicurezza delle elezioni 2020 sono state molto inaccurate, in quanto di sono state frodi, quali il voto da persone di morte. Per questo con effetto immediato Krebs è licenziato da direttore della cybersicurezza e della sicurezza dell'infrastruttura", twitta Trump. 

   "Ho vinto le elezioni. Frodi in tutto il Paese". Donald Trump insiste sulla tesi di elezioni truccate. Al tweet del presidente è allegato un articolo del New York Times in cui si dice che Trump ha ricevuto 10,1 milioni di voti in più negli Stati Uniti rispetto a quattro anni fa. "Ho vinto io. Sono state elezioni truccate", ribadisce Trump. "Nessun osservatore repubblicano e' stato ammesso ai seggi, un insulto alla costituzione. E poi ovunque problemi tecnici con le macchine per il voto, votazioni ancora dopo la fine delle elezioni, e molto altro!", denuncia ancora il presidente uscente.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie