Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Una nuova ricerca condotta dall’International Tax and Investment Center rivela un collegamento tra l’importo delle imposte e le dimensioni del mercato nero dell’alcol

Vari esperti di economia hanno riscontrato forti connessioni fra imposte sulle bevande alcoliche, prezzi alla portata dei consumatori e dimensioni del mercato nero.

La ricerca suggerisce che sistemi fiscali migliori, il coordinamento nel settore e un’applicazione olistica contribuiscono alla lotta contro le bevande alcoliche il cui commercio è illecito e rappresenta un pericolo notevole per la salute pubblica e le entrate finanziarie.

Business Wire

L’International Tax and Investment Center (ITIC) ha pubblicato una nuova ricerca sulle bevande alcoliche il cui commercio è illecito indicante che imposte elevate sull’alcol possono dirottare la domanda dei consumatori verso il mercato nero, il che mette a grave rischio sia la salute pubblica che le entrate finanziarie. Gli esperti hanno esaminato il mercato nero dell’alcol in varie nazioni – Repubblica Dominicana, Malesia, Sud Africa e Regno Unito – per determinarne i principali fattori trainanti, dannosi per i consumatori, le comunità e le aziende a causa dei loro impatti, economici e sociali, negativi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Diana McKelvey
dmckelvey@iticnet.org
1 (202) 530-9799

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20221129005015/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie