Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

ReaQta presente Cyber Assistant, il primo Alert Management System del settore basato su Intelligenza Artificiale, parte di ReaQta-Hive 3.6.

- ReaQta lancia Cyber Assistant per gestire autonomamente gli avvisi di sicurezza e ridurre di oltre l'80% il carico di lavoro dell'analista

- Cyber Assistant utilizza il primo sistema di one-shot learning del settore

- Questo nuovo rilascio aumenta il già potente Endpoint Security Stack di ReaQta offrendo un nuovo modulo Multi-Client Admin e un dettagliato inventario applicativo

Business Wire

ReaQta annuncia il rilascio di ReaQta-Hive 3.6, l’ultima versione della piattaforma di Autonomous Detection & Response Platform. Quest’ultimo rilascio ottimizza il già intuitivo design della piattaforma per gli analisti e i Managed Security Service Providers, sfruttando le più recenti innovazioni nell’Intelligenza Artificiale per offrire una nuova tipologia di gestione degli alert di sicurezza: Cyber Assistant.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210903005093/it/

Utilizzando Deep Graph Learning, ReaQta introduce le ultime automazioni per ridurre i costi, aumentare l'efficienza dei team di analisi e migliorare l’accuratezza degli alert.

Cyber Assistant di ReaQta

Cyber Assistant è un nuovo componente attivo di ReaQta-Hive che utilizza Deep Learning e one-shot learning per gestire autonomamente gli avvisi di sicurezza, ridurre i falsi positivi ed il carico di lavoro sugli analisti di oltre l'80%.

La crescente interconnettività tra computer e l’ascesa del cybercrime hanno aumentato considerevolmente la mole di lavoro dei team di sicurezza e con essa il numero di alert da gestire quotidianamente. Il carico di lavoro aggiuntivo fa crescere i tempi medi di risposta agli incidenti informatici e causa affaticamento del personale.

Cyber Assistant è il primo sistema a portare il one-shot learning sul mercato e dimostra la leadership tecnologica di ReaQta nella protezione degli endpoint e nel mantenimento delle promesse di semplificazione della Cybersecurity. Cyber Assistant è in grado di apprendere immediatamente dalle decisioni di un analista e gestire gli alert in completa autonomia e senza interventi esterni.

Il vantaggio di Cyber Assistant per i clienti:

  • Apprendimento automatico e gestione autonoma del processo decisionale degli analisti direttamente nella vostra infrastruttura o in ambienti MSSP.
  • Più tempo libero per consentire agli analisti di concentrarsi su analisi di alto livello, identificazione delle minacce e threat hunting.
  • Riduzione dell’impatto in caso di assenza del personale, il Cyber Assistant resta operativo anche in situazioni di personale ridotto o assente.
  • Abbattimento dei costi di formazione e aggiornamento, perché le conoscenze apprese dal sistema vengono mantenute nel Cyber Assistant e possono essere utilizzare per formare nuovo personale.
  • Abbassamento dei costi dei servizi perché Cyber Assistant non richiede alcuna manutenzione esterna.

Cyber Assistant è disponibile fin da ora per tutti i clienti ReaQta-Hive, senza costi aggiuntivi.

“Siamo fieri del fatto che ReaQta sia stata nominata Gartner Cool Vendor nel mercato di Endpoint Protection per il nostro utilizzo di AI & ML e dell'agente NanoOS™. Oggi siamo lieti di annunciare un’ulteriore innovazione, prima nel settore, con Cyber Assistant che riduce il carico di lavoro degli analisti di oltre l'80%, ripristinando la posizione di controllo degli addetti alla difesa in una realtà dove gli attacchi informatici sono in continuo aumento”. Alberto Pelliccione, CEO di ReaQta.

Multi-Client Admin

Il nuovo potente livello gestionale di ReaQta consente ai MSSP (Managed Security Service Provider, fornitori di servizi di sicurezza gestita) e ai clienti di gestire ambienti client separati e complessi in maniera completamente organica, migliorando l'efficienza ed aumentando la granularità di accesso alla piattaforma con strutture completamente gerarchiche.

Progettata per una maggiore facilità d'uso in ambienti cloud, i partner più grandi possono ora ospitare vari MSSP nella stessa infrastruttura, dando loro l'opzione di gestire diversi clienti contemporaneamente senza l'onere del mantenimento dell'infrastruttura stessa.

Inventario Applicativo

Per aiutare gli analisti a prendere decisioni più rapide ed efficienti durante la fase di analisi preliminare delle minacce e l’identificazione di vulnerabilità, tutte le informazioni sul software installato sugli endpoint sono da oggi disponibili direttamente all’interno della piattaforma.

Informazioni su ReaQta

ReaQta è la piattaforma di Autonomous Detection & Response leader sul mercato Europeo, progettata da un gruppo di esperti in sicurezza informatica e di ricercatori in AI/ML con esperienza nel settore delle operazioni di intelligence governativa. Sviluppata con caratteristiche avanzate di rilevamento autonomo degli attacchi, elimina in tempo reale anche le minacce più sofisticate. Per maggiori informazioni: www.reaqta.com

Elizabeth Lee (e.lee@reaqta.com)
+31 615460207

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210903005093/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie