COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Celltrion amplierà il portafoglio dei test COVID-19 per includere kit diagnostici sia di antigeni che di anticorpi

  •  Celltrion prevede di lanciare kit per test di antigeni al point-of-care (POCT) a luglio in collaborazione con BBB, un’azienda sud coreana operante nel settore sanitario specializzata nello sviluppo di tecnologie lab-on-a-chip
  • Celltrion ha in programma anche la distribuzione di un secondo test, un kit diagnostico rapido (RDT) per rilevare la presenza di anticorpi contro la COVID-19, tramite un accordo con Humasis, un’azienda sud coreana che sviluppa test diagnostici in vitro
  • Sviluppando sia kit di test per rilevare la presenza di antigeni e anticorpi sia una terapia antivirale, Celltrion sta cercando di guidare la lotta globale contro la pandemia da coronavirus utilizzando il suo portafoglio completo

Business Wire

Celltrion Group oggi ha annunciato piani di espansione del suo portafoglio diagnostico relativo al SARS-CoV-2, il virus causa della COVID-19, nel quadro del suo impegno volto a migliorare l’accesso ai test COVID-19 e contribuire a prevenire l’ulteriore diffusione dell’infezione da coronavirus in tutto il mondo.

Celltrion ha completato lo sviluppo di un kit per test di antigeni al point-of-care (POCT) per la lotta contro la COVID-19, in collaborazione con BBB, un’azienda sud coreana operante nel settore sanitario specializzata in analisi ematiche e nello sviluppo di tecnologie lab-on-a-chip. Il kit POCT è un dispositivo portatile di elevata sensibilità concepito per l’uso in test rapidi presso il punto di cura a sostegno della rilevazione tempestiva di pazienti positivi alla COVID-19.

I primi promettenti risultati relativi a un prototipo del kit POCT per la COVID-19 sviluppato da Celltrion hanno mostrato una sensibilità superiore al 95%. Il kit è basato su una tecnologia lab-on-a-chip: consiste di un biosensore elettrochimico microfluidico pensato per offrire risultati accurati e rapidi – entro 15-20 minuti – e Celltrion prevede di ottenere il marchio CE nella seconda metà di questo mese, prima del lancio previsto a luglio.

Questo mese Celltrion ha anche stipulato un accordo con Humasis, un’azienda sud coreana che sviluppa test diagnostici in vitro, finalizzato alla distribuzione e commercializzazione mondiale di un test diagnostico rapido. Si tratta di un kit diagnostico rapido (RDT) per rilevare la presenza di anticorpi contro la COVID-19, che potrebbe offrire un’opzione dal costo contenuto ed essere utilizzato dagli ospedali per confermare che i pazienti hanno anticorpi prima di dimetterli. Celltrion e Humasis collaboreranno anche allo sviluppo di un test diagnostico rapido di anticorpi potenziato, per il quale Celltrion utilizzerà la sua tecnologia proprietaria basata su anticorpi antivirali contro la COVID-19. Celltrion intende sfruttare le sue tecnologie terapeutiche avanzate per estendere la gamma di dispositivi diagnostici co-sviluppati oltre a quelli per il SARS-CoV-2, a varie altre malattie infettive mentre rafforza la cooperazione con Humasis.

“Vogliamo dare impulso allo sviluppo di test diagnostici rapidi della COVID-19 mettendo a disposizione il nostro portafoglio di test”, spiega Ki-Sung Kwon, Direttore del reparto R&S presso Celltrion. “Abbiamo stretto solide partnership con aziende locali di prestigio nel settore dei test diagnostici che sviluppano dispositivi. Stiamo facendo ogni sforzo per offrire la flessibilità necessaria per rispondere alle esigenze riguardanti i test durante l’evoluzione della pandemia, e stiamo utilizzando la nostra competenza ed esperienza nello sviluppo di terapie basate sugli anticorpi e di trattamenti mirati ai coronavirus per lottare contro questa pandemia.”

Oltre ai progressi fatti nello sviluppo di metodi diagnostici della COVID-19, il mese scorso Celltrion ha annunciato risultati preclinici positivi riguardanti il suo trattamento a base di anticorpi antivirali.1

- FINE -

Note per i redattori

Informazioni su Celltrion Healthcare

Celltrion Healthcare opera per produrre farmaci innovativi e dal prezzo accessibile con il fine di facilitare l’accesso dei pazienti a terapie avanzate. I suoi prodotti vengono realizzati in strutture avanzate per culture di cellule di mammiferi, progettati e sviluppati in conformità alle linee guida GMP dell’UE e cGMP della FDA. Celltrion Healthcare fa ogni sforzo per offrire soluzioni di alta qualità e dal costo contenuto attraverso una rete mondiale che raggiunge oltre 110 paesi. Per maggiori informazioni visitare https://www.celltrionhealthcare.com/en-us

Informazioni sulla COVID-192,3

I coronavirus (CoV) sono una famiglia di virus all’origine di patologie che vanno dal comune raffreddore a malattie gravi. Il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 è responsabile della malattia COVID-19; questo nuovo ceppo, scoperto nel 2019, è alla base della pandemia attuale.

I segni più comuni della COVID-19 sono febbre, tosse secca e stanchezza, ma è possibile che si presentino anche altri sintomi, come mancanza di respiro e difficoltà respiratorie. La maggior parte delle persone infettate dal virus presenta sintomi da lievi a moderati, mentre gli anziani e i malati affetti da condizioni preesistenti, come le patologie cardiovascolari e il diabete, hanno maggiori probabilità di sviluppare una forma più grave della COVID-19.

Attualmente non vi sono vaccini o trattamenti specifici approvati contro la COVID-19.

Per informazioni aggiornate sulla pandemia visitare la sezione pertinente sul sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: https://www.who.int/health-topics/coronavirus#tab=tab_1

DICHIARAZIONI A CARATTERE PREVISIONALE

Alcune informazioni espresse nel presente comunicato stampa contengono dichiarazioni relative alle attività e alla performance finanziaria future, agli eventi o agli sviluppi futuri relativi a Celltrion/Celltrion Healthcare che potrebbero costituire dichiarazioni a carattere previsionale in base alle pertinenti leggi sui titoli.

Queste dichiarazioni sono identificabili tramite termini come “prepara”, “spera”, “futuro”, “programma”, “mira a”, “che sarà lanciato”, “sta preparando”, “dopo l’ottenimento”, “potrebbe”, “finalizzato a”, “può”, “una volta identificato”, “sarà”, “lavorando per”, “diventa disponibile”, “ha il potenziale di”, le forme negative o future di tali termini o altre varianti di tali termini o espressioni simili.

I dirigenti dell’azienda, inoltre, potrebbero rilasciare altre dichiarazioni orali a carattere previsionale. Tali dichiarazioni sono basate sulle aspettative attuali e su alcuni presupposti del management di Celltrion/Celltrion Healthcare, molti dei quali al di fuori del controllo dell’azienda.

Le dichiarazioni a carattere previsionale vengono fornite per offrire ai potenziali investitori l’opportunità di comprendere convinzioni e opinioni della dirigenza rispetto all’andamento futuro, per poter utilizzare tali convinzioni e opinioni come uno dei fattori per la valutazione di un investimento. Queste dichiarazioni non costituiscono garanzia di performance future e si sconsiglia di fare eccessivo affidamento su di esse.

Queste dichiarazioni a carattere previsionale implicano necessariamente rischi e incertezze noti e ignoti che potrebbero causare una differenza sostanziale tra la performance effettiva e i risultati finanziari futuri rispetto a qualsiasi previsione sulla performance o sui risultati futuri espresse o implicite in tali dichiarazioni a carattere previsionale.

Sebbene le dichiarazioni a carattere previsionale riportate in questo comunicato siano basate su quelli che la dirigenza di Celltrion/Celltrion Healthcare ritiene siano presupposti ragionevoli, non può essere fornita alcuna garanzia riguardo alla loro accuratezza, perché i risultati e gli eventi futuri effettivi potrebbero differire sostanzialmente da quanto anticipato in tali dichiarazioni. Celltrion/Celltrion Healthcare non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni a carattere previsionale in caso di cambiamento di circostanze, previsioni od opinioni della dirigenza, a eccezione di quanto previsto dalle leggi in materia di titoli. Si avvisa il lettore di non fare eccessivo affidamento sulle dichiarazioni a carattere previsionale.

Bibliografia


1 Celltrion annuncia risultati preclinici positivi dal suo trattamento contro la COVID-19 basato su un anticorpo antivirale, con riduzione comprovata dei tempi di guarigione [Comunicato stampa] Recuperato da https://www.businesswire.com/news/home/20200531005021/it/ Ultimo accesso: giugno 2020 
2 Coronavirus. World Health Organization. Disponibile su: https://www.who.int/health-topics/coronavirus#tab=tab_1 Ultimo accesso: giugno 2020 
3 Coronaviruses. National Institute of Allergy and Infectious Diseases. Disponibile su: https://www.niaid.nih.gov/diseases-conditions/coronaviruses Ultimo accesso: giugno 2020

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Per ulteriori informazioni contattare:
Zuzanna Grzeskiewicz
zgrzeskiewicz@hanovercomms.com?
+44 (0) 7506 339043

Sophia Eminson
seminson@hanovercomms.com?
+44 (0) 7751 116252

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200616005396/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie