COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

ExxonMobil lancia l'offerta Mobil EV™ per vetture elettriche a batteria

La nuova offerta permette migliori prestazioni delle vetture elettriche a batteria

  • L'offerta Mobil EV™ aiuta le vetture elettriche a batteria a percorrere maggiori distanze tra le ricariche, prolungare la durata dei componenti e guidare con maggiore sicurezza
  • Il lancio pone in evidenza la stretta collaborazione tra ExxonMobil e i fabbricanti di apparecchiature originali per soddisfare le crescenti ambizioni di mobilità dei consumatori

Business Wire

ExxonMobil ha annunciato oggi il lancio globale della sua offerta Mobil EV™ alla 2019 IAA, che presenta una serie completa di fluidi e grassi studiati per soddisfare i requisiti in evoluzione delle trasmissioni delle vetture elettriche a batteria. Tutto sommato, le vetture ibride plug-in, quelle elettriche a batteria e quelle a cella di combustibile si prevede che superino il 20% del parco macchine per servizio leggero del mondo entro il 20401.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190912005884/it/

ExxonMobil announced the global launch of its Mobil EV™ offering, which features a full suite of fluids and greases designed to meet the evolving drivetrain requirements of battery electric vehicles. *Please refer to commercial product package for actual label, product data and specifications. (Photo: Business Wire)

ExxonMobil announced the global launch of its Mobil EV™ offering, which features a full suite of fluids and greases designed to meet the evolving drivetrain requirements of battery electric vehicles. *Please refer to commercial product package for actual label, product data and specifications. (Photo: Business Wire)

"La mobilità sta cambiando e le vetture elettriche stanno diventando un'importante parte del mix", ha detto Russ Green, vicepresidente di ExxonMobil dei lubrificanti finiti. "I clienti e i fabbricanti di apparecchiature originali cercano di ottimizzare la gamma e le prestazioni di sicurezza delle loro vetture elettriche ed ExxonMobil ha una posizione di vantaggio per procurare questi benefici. Questo non è altro che l'inizio delle soluzioni di prodotto e servizio che svilupperemo a favore delle necessità in evoluzione dei nostri clienti."

La serie di prodotti Mobil EV è progettata per assecondare le necessità di mobilità delle vetture elettriche e allo stesso tempo dei guidatori e contiene molecole accuratamente selezionate e miscelate per aiutare le vetture elettriche a batteria a percorrere maggiori distanze tra le ricariche, prolungare la durata dei componenti e funzionare con maggiore sicurezza. Coprendo l'intera serie delle applicazioni per vettura elettrica a batteria, la gamma di prodotti Mobil EV include:

  • La serie Mobil EV Therm™ di fluidi per gestione termica, formulata per aiutare a dissipare il calore con efficienza e aumentare la durata delle apparecchiature in applicazioni come batterie, motori elettrici ed elettronica per alimentazione.
  • La serie Mobil EV Drive™ di lubrificanti per motoriduttori di vetture elettriche, studiata per proteggere ingranaggi e cuscinetti dall'usura e per una maggiore durata.
  • La serie Mobil EV Cool Drive™ di fluidi per motoriduttori di vetture elettriche con motori elettrici integrati, progettata per lubrificare ingranaggi e cuscinetti e fornire il raffreddamento necessario per motori elettrici ed elettronica per alimentazione.
  • I prodotti Mobil EV Grease™ che garantiscono protezione, prestazioni e affidabilità per applicazioni per vetture elettriche, compresi e-motor, cuscinetti e giunti omocinetici per un ampio spettro di condizioni di guida.

Aggiungendo a un retaggio di oltre 135 anni, ExxonMobil è votata a sfruttare la sua tecnologia dei fluidi e le competenze nella gestione delle apparecchiature per aiutare i fabbricanti di auto e componenti a sviluppare vetture elettriche che offrono un'esperienza di guida superiore per i clienti.

Questo lancio segue la recente proroga della partnership stretta dall'azienda con Porsche per includere la collaborazione sulla sua auto della serie Formula E per la stagione 2019/2020 - primo ingresso di ExxonMobil nel campo dei motori elettrici sportivi. ExxonMobil fornirà fluidi per trasmissione elettrica ad alte prestazioni alla Porsche, sviluppati appositamente per soddisfare le richieste specialistiche delle vetture elettriche - tra cui conduttività, capacità di raffreddamento e compatibilità dei materiali.

Per maggiori informazioni visitare: www.mobilev.com.

Informazioni su ExxonMobil

ExxonMobil, la maggiore società pubblica internazionale al mondo operante nei settori petrolifero e gassifero, usa la tecnologia e l’innovazione per contribuire al soddisfacimento del fabbisogno energetico crescente in tutto il mondo. Oltre a detenere una posizione di leadership nel proprio ambito di competenza in termini di risorse, ExxonMobil è una delle più grandi società di raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi e la sua controparte chimica è una delle maggiori società del settore a livello internazionale.


1 2019 Prospettive per l'energia: Prospettiva fino al 2040, ExxonMobil, 2019

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Relazioni con i media
832-625-4000

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190912005884/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who