/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sole 24 Ore-Confindustria, 29 aziende certificate ItalyX

Sole 24 Ore-Confindustria, 29 aziende certificate ItalyX

Cartia d'Asero: "Si consolida rete di supporto al made in Italy'

ROMA, 22 aprile 2024, 14:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono 29 le aziende, complessivamente per oltre 1 miliardo e 200 milioni di euro di fatturato, che nei primi quattro mesi del 2024 hanno ottenuto la certificazione ItalyX: è la certificazione di italianità delle imprese, lanciala lo scorso novembre, promossa da Il Sole 24 Ore e sviluppata in collaborazione con Confindustria.
    Ne emerge un primo quadro "estremamente rappresentativo del panorama aziendale manifatturiero italiano - viene spiegato - con grandi aziende come De Cecco, Emu, Caffè Carraro e Comset, attente a valorizzare ulteriormente brand già consolidati sul mercato internazionale, ma anche Pmi operanti sia in ambito B2C che B2B, vere eccellenze nei rispettivi comparti".
    "Siamo estremamente soddisfatti del successo conseguito da ItalyX in soli 6 mesi non solo in termini di quantità e qualità delle aziende che hanno conseguito favorevolmente la certificazione e di attenzione del sistema confindustriale verso il progetto, ma soprattutto - commenta la a.d. del gruppo 24 Ore, Mirja Cartia d'Asero - perché si sta consolidando una vera e propria rete a supporto del Made in Italy nel mondo fatta anche di realtà professionali che operano quotidianamente al fianco delle imprese. Diverse sono le aziende attualmente coinvolte nel processo di certificazione che avremo il piacere di presentare nei prossimi mesi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza