Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Ponte sullo Stretto, Salvini all'Ue: 'Decisi a completare il progetto'

Ponte sullo Stretto, Salvini all'Ue: 'Decisi a completare il progetto'

'Investimento per completare corridoio scandinavo-mediterraneo'

"Non abbiamo discusso solo dell'inclusione" del Ponte sullo Stretto di Messina nelle Ten-T, "che c'era già, so che è molto importante per il governo italiano, abbiamo discusso dei prossimi passi e ci siamo messi a disposizione. Aspettiamo un progetto solido per finanziare la prima fase di fattibilità e poi il progetto partirà". Lo ha detto la commissaria Ue per i Trasporti, Adina Valean, rispondendo a una domanda sull'incontro con il vicepremier Matteo Salvini. "A parte avere una intenzione, bisogna avere una fase di preparazione e poi essere pronti per la costruzione effettiva", ha evidenziato.

"Sottolineo ai colleghi che l'attuale governo dopo 54 anni di mancati sforzi ha tutta l'intenzione di avere un collegamento stabile fra Sicilia e Calabria, fra Italia e Europa, per il completamento di quel corridoio scandinavo-mediterraneo che" con "il Ponte che collega Messina e Reggio, Sicilia e Calabria, avrebbe l'anello mancante di cui parlava la commissaria Valean", ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo alla riunione con gli omologhi europei. "Noi - ha aggiunto - stiamo investendo sulla progettazione e avendo tempi e finanziamenti certi".

"Non abbiamo discusso solo dell'inclusione" del Ponte sullo Stretto di Messina nelle Ten-T, "che c'era già, so che è molto importante per il governo italiano, abbiamo discusso dei prossimi passi e ci siamo messi a disposizione. Aspettiamo un progetto solido per finanziare la prima fase di fattibilità e poi il progetto partirà, ha affermato la commissaria Ue per i Trasporti, Adina Valean, rispondendo a una domanda sull'incontro con Salvini. "A parte avere una intenzione, bisogna avere una fase di preparazione e poi essere pronti per la costruzione effettiva", ha evidenziato.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie