Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Italia Independent:perdita fortemente ridotta, guarda all'Asia

Italia Independent:perdita fortemente ridotta, guarda all'Asia

Marco Cordeddu traccia il bilancio del primo anno da ceo

(ANSA) - MILANO, 18 NOV - Italia Independent, la società fondata da Lapo Elkann, naviga verso la fine dell'anno con una forte riduzione della perdita e per il futuro punta sul mercato dell'Asia. Marco Cordeddu, amministratore delegato di Italia Independent, traccia il bilancio del suo primo anno alla guida della società.
    Il bilancio è "positivo e siamo riusciti a mettere a posto i fondamentali della società", afferma l'amministratore delegato all'ANSA. In questi mesi "abbiamo lavorato sulla pulizia del portafogli, la ricerca di brand in licenza molto forti e sviluppo internazionale e digitalizzazione. Queste cose le abbiamo avviate insieme ad una forte ristrutturazione organizzativa. Adesso un orientamento c'è, i fondamentali ci sono".
    Già in occasione dei risultati del primo semestre Italia Independent ha mostrato una inversione di tendenza rispetto al passato. I primi sei mesi dell'anno si sono chiusi con una perdita di 2 milioni di euro, rispetto ai 12 milioni del 2019. A livello di fatturato "chiudere leggermente peggio rispetto all'anno scorso a causa degli effetti provocati dalla pandemia.
    A livello di Ebitda, rispetto all'anno scorso, avremo una perdita ridotta in modo molto significativo", aggiunge Cordeddu.
    Pensando al futuro "guardiamo al mercato dell'Asia ed in particolare a Giappone, Cina e Corea. Siamo già presenti in India e negli Emirati Arabi con uno dei nostri brand in licenza ed ora puntiamo ad espanderci. Poi ovviamente ci muoviamo anche sugli Stati Uniti e ci attendiamo degli sviluppi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie