Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Le reti Rai cambiano look

Le reti Rai cambiano look

Grafica 'minimale' per un'immagine più immediata

(ANSA) - ROMA, 11 SET - Dal 12 settembre la Rai si cambia d'abito, rinnovando l'immagine di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4.
    Loghi, bumper di rete, grafica dei promo e cartelli di servizio: l'obiettivo - spiega Viale Mazzini - è definire un'immagine aziendale unica e distintiva ma anche più coerente ed efficace, e portare nelle case degli italiani una televisione dall'identità visiva contemporanea, semplice ed aperta ad ogni età. Il quadrato, forma del logo Rai, diventa il protagonista del nuovo look. Rai 1 assume un blu più caldo, Rai2 diventa color carminio (e strizza l'occhio al rombo), Rai 3 verde più chiaro (i quadrati si moltiplicano e si intersecano fra loro), Rai 4 viola (e il quadrato si frammenta). Un design che affonda le proprie radici nella tradizione modernista, dove l'approccio minimale è sinonimo di semplicità e di un'immagine più inclusiva e immediata.
    Si tratta del primo passo di un progetto più ampio volto a coinvolgere nel tempo tutte le altre reti e piattaforme che appartengono al portfolio Rai.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai a RAI News

      Modifica consenso Cookie