Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Torna 'Cosa ti dice il cervello?' su National Geographic. Fai l'esperimento proposto

Torna 'Cosa ti dice il cervello?' su National Geographic. Fai l'esperimento proposto

Alla scoperta dei segreti della nostra mente, su National Geographic Channel

Dal 3 marzo 2015, ogni martedì alle 22.55, su National Geographic Channel torna in prima visione assoluta, 'Cosa ti dice il cervello?'.
La serie analizza il funzionamento nella vita di tutti i giorni del nostro organo più importante, affrontando in ogni episodio un aspetto diverso e dimostrando attraverso giochi, esperimenti scientifici e illusioni ottiche, come il cervello possa essere facilmente ingannato.
Guida di questo viaggio nel profondo della nostra mente, sarà ancora una volta il film-maker e futurologo Jason Silva, affiancato da esperti nel campo di scienze cognitive, neuroscienze e psicologia.

È vero che utilizziamo solo il 10% del nostro cervello? Perché ci agitiamo quando stiamo per concludere un affare? Qual è l’effetto della 'prima impressione' sui nostri comportamenti? Attraverso esperimenti e giochi che coinvolgono lo spettatore in prima persona, capiremo come vengono prese alcune decisioni nella vita quotidiana, perché la nostra mente ci porta a considerare un pasto costoso più buono di uno economico o ancora perché ci accade di dimenticare qualcosa mentre ci spostiamo da una stanza all’altra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai a RAI News

Modifica consenso Cookie