Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Ragazzi
  5. Harry Potter at Home, al via video letture con Radcliffe

Harry Potter at Home, al via video letture con Radcliffe

Da Dakota Fanning a Stephen Fry, narratori stellari primo libro

Star del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport come Daniel Radcliffe, Stephen Fry, David Beckham, Dakota Fanning, Claudia Kim, Noma Dumezweni e Eddie Redmayne hanno prestato la loro voce per farsi narratori in video letture di 'Harry Potter e la Pietra Filosofale', pubblicato in Italia da Salani. E' l'ultimo nuovo e appassionante contributo a Harry Potter At Home, la serie di iniziative gratuite concepite per aiutare a portare la magia di Harry Potter a genitori, bambini e chi si prende cura di loro durante il lockdown.

I sette lettori che compongono la formazione stellare sono stati annunciati da J.K. Rowling su Twitter il 5 maggio. A dare l'avvio alla serie di video letture sarà un volto immediatamente sinonimo di Harry Potter: Daniel Radcliffe, che leggerà il primo capitolo, 'Il bambino che è sopravvissuto'. Tutti e diciassette capitoli del libro saranno distribuiti da adesso fino a metà dell'estate, a partire dal 5 maggio alle 15.00, con la pubblicazione del primo capitolo. I video verranno postati settimanalmente sulla pagina www.harrypotterathome.com, con la versione solo audio disponibile gratuitamente su Spotify per genitori, bambini e chi si prende cura di loro, che potranno ascoltare e godersi queste registrazioni speciali e uniche.

Ma ulteriori sorprese e apparizioni speciali attraverseranno il Wizarding World e non solo. Ciascuno leggerà alle famiglie di tutto il mondo un brano differente dal libro di culto, affrontando temi come la famiglia, l'amicizia, il coraggio e il superamento delle avversità. Con oltre 500 milioni di libri venduti, con ogni probabilità la maggior parte delle famiglie può già avere accesso a una copia di Harry Potter e la Pietra Filosofale da leggere insieme.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie